Kate Middleton, ecco la clinica dove partorirà: costa 12mila£ a notte più extra

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2015 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton, la clinica dove partorirà costa 12mila £ a notte più gli extra

Kate e William all’uscita dalla Lindo Wing col principino George

LONDRA – Si chiama Lindo Wing ed è la clinica dove partorirà Kate Middleton. Qui è nato anche il principino George e la Duchessa di Cambridge pare si sia trovata talmente bene che ha scelto di tornarci: la clinica le ha offerto uno sconto del 10% proprio per premiare la sua fedeltà. A dire il vero Lindo Wing non è il nome della clinica ma dell’ala del Saint Mary Hospital, interamente dedicata al lieto evento, con tutti i confort di un ricovero extralusso che solo i reali possono permettersi.

Le stanze sono mini suite, con bagno privato, installazioni artistiche e menu dello chef. Volendo si può ordinare anche un brindisi con lo champagne subito dopo il parto e una cena a lume di candela per i neo genitori.

Il costo del ricovero è inavvicinabile per i comuni mortali. Si parla di 12 mila sterline solo per riservare l’intera ala, cui vanno aggiunte 6mila sterline di onorario per il primario che presenzierà in sala parto e altre 6500 per la permanenza (ma Kate ne pagherà 5mila grazie allo sconto). Il prezzo poi varia a seconda del tipo di parto, se naturale siamo sui 5.215 pounds, in caso di cesareo invece sale a 6745. Ma non dovrebbe essere questo il caso, salvo complicazioni.

Se poi la duchessa volesse trattenersi un po’ di più, sono altre 2300 sterline a notte.