Kate Middleton si avvicina la 41esima settimana. Travaglio indotto?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2015 10:43 | Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2015 10:46
Kate Middleton si avvicina la 41esima settimana. Travaglio indotto?

Kate Middleton (LaPresse)

LONDRA – Il termine della gravidanza è ormai scaduto da cinque giorni e i medici del St. Mary’s Hospital potrebbero decidere di indurre il travaglio a Kate Middleton. E’ quanto scrive l‘Express, sottolineando che di solito il travaglio viene indotto alla 42esime o alla 43esima settimana, mentre nel caso della duchessa di Cambridge la decisione potrebbe arrivare già alla 41esima settimana. In questo modo si vogliono evitare complicazioni durante il parto.

La decisione dovrebbe essere presa venerdì primo maggio dai medici personali di Kate alla Lindo Wing, l’ala dell’ospedale londinese dove la duchessa diede alla luce il principino George nel 2013 e sta ora per partorire anche il secondo (o la seconda) royal baby.

Se il sistema sanitario nazionale britannico prevede il travaglio indotto tra la 42esima e la 43esima settimana, alcuni esperti sostengono che sia più salutare indurlo già alla 41esima settimana se la placente non lavora bene. Intanto l’ostetrica Karen Bartolomew, che tiene anche convegni all’Anglia Ruskin University di Chelmsford, ha suggerito a Kate di mantenersi attiva in modo da stimolare il travaglio. E spiega che la duchessa sta facendo quello che fa ogni mamma: monitora i movimenti del bimbo e viene visitata dai medici regolarmente.