Kate Middleton, ultime notizie: “Nasce sabato”. “Già in travaglio”. “Yoga”

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 12 Luglio 2013 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton, ultime notizie: "Nasce sabato". "Già in travaglio". "Yoga"

Kate Middleton (Foto Lapresse)

LONDRA – Kate Middleton è già in travaglio. Anzi, no: il royal baby nasce sicuramente sabato. Le voci si rincorrono. Il Regno Unito è in fermento. Altro che crisi economica, altro che Datagate. Son ben altri i pensieri dei sudditi di sua maestà britannica. Sarà maschio o femmina? Come si chiamerà? Alexandra? Victoria? George? 

Intanto non mancano i dettagli su come la duchessa di Cambridge si sta preparando a dare alla luce il futuro principe (o principessa) del Regno. Curry, yoga e ipno-parto: tre espedienti di tendenza per combattere l’ansia pre-parto. O almeno provarci. Tutto accompagnato dalla play list sull’iPod con brani, tra gli altri, del cantante scozzese Calvin Harris. Certo un bel cambio rispetto all’epoca di Lady Diana. E non solo per le pratiche post moderne seguite in questi giorni. Altra rottura con la tradizione reale precedente sarà la presenza di William in sala parto. La duchessa vuole stringergli la mano mentre partorirà.

Kate ha scelto il parto naturale, non il cesareo. Una decisione apprezzata e vista come più vicina al popolo, dal momento che significa sopportare una bella dose di dolore. Ma certo la distanza tra Kate e le normali mamme inglesi resta. Tanto per dirne una, la duchessa di Cambridge genererà il futuro erede al trono dei Windsor nel prestigioso ospedale St. Mary’s, lo stesso in cui partorì Lady Diana, nel centralissimo quartiere Paddington di Londra. Per lei e i suoi cari è stata dedicata un’intera ala dell’edificio, la Lindo. A farla partorire ci sarà il ginecologo Marcus Setchell, già medico della regina Elisabetta, ufficialmente in pensione e al capezzale di Kate solo come favore a sua altezza reale.

Insomma, più che stare in un ospedale parrà di essere in un hotel a 5 stelle. Anche nei prezzi: 6mila sterline al giorno solo per l’assistenza alla futura mamma. Un costo che pochi britannici si permettono persino per le vacanze. Ma poco se si pensa che la nascita del royal baby genererà, secondo le stime del Centre for Retail Research, 284 milioni di euro di entrate. Scommesse escluse.