Kim Cattrall, Samantha di “Sex & the City” si confessa

Pubblicato il 3 Gennaio 2010 - 16:07| Aggiornato il 5 Gennaio 2010 OLTRE 6 MESI FA

La mangiauomini di “Sex and the City” tenera e insicura non l’avrebbe mai immaginata nessuno, eppure la Samantha della fortunata serie tv, al secolo Kim Cattrall, con i maschietti nella vita è molto più docile che sullo schermo.

L’attrice britannica in un lungo colloquio con il “Daily mail” fa cadere molti stereotipi sulla sua fama di fatalona tutta sesso, shopping e cocktail.

«Sono troppo insicura per abbordare un uomo», confessa Samantha-Kim dalle poltrone di un albergo di Marrakech in Marocco, dove sta girando il sequel del film di  Sex and the City. Dopo questa ennesima avventura la 53enne si sposterà a Londra per recitare a teatro in una commedia di Noel Cowards.

«Non potrei mai entrare in un bar e puntare un uomo. Sono troppo insicura, questo è un atteggiamento cacciatore ed io non sono assolutamente una predatrice nella vita», continua l’attrice nata a Liverpool e cresciuta in Canada.

Dimostra almeno dieci anni in meno rispetto alla sua età anagrafica, eppure non sembra ostentarlo:« Non voglio sembrare una diciannovenne, non voglio sembrare perfetta e bella sempre. Mi piaccio così come sono e quando guardo mia madre ho ben poco di cui temere».

Unica eccezione è stata la preparazione per rientrare nei panni della sexy panterona newyorkese: «Ritornando a interpretare Samantha ho perso quasi dieci chili in tre mesi, mangiavo meno e stavo molto più attenta».