Kirsten Stewart fa coming out: “Sono lesbica e lei è la mia compagna”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – “Sono lesbica e lei è la mia compagna”. Così Kirsten Stewart, indimenticabile Bella di Twilight, ha fatto coming out. L’attrice, 26 anni, ex fidanzata del coprotagonista della saga cult, Robert Pattinson, ha affidato le sue confidenze a Elle Magazine Uk, che le ha dedicato la copertina del suo ultimo numero.

Al momento sono molto innamorata della mia fidanzata“, ha rivelato alla rivista. Lei è Alicia Cargile, che lavora nel mondo dello showbiz e con la quale si era già fatta fotografare sul tappeto rosso del Festival di Cannes. La relazione tra le due procede da circa un anno, tra alti e bassi: “Ci siamo lasciate e poi rimesse insieme un paio di volte – confessa Kirsten –  Quando ci siamo rimesse insieme l’ultima volta ho pensato: Finalmente posso tornare di nuovo a provare emozioni. Sento che questa è la volta giusta”.

Per la Stewart, che ha compiuto 26 anni il 9 aprile scorso, si tratta della prima relazione importante dopo quella vissuta con Robert Pattinson, suo partner ai tempi della saga di Twilight. A maggio Kristen e Alicia erano già insieme a Cannes. “Se lo nascondessi – afferma oggi la star – sarebbe come lasciare intendere che è una cosa di cui mi vergogno. Quindi ho dovuto cambiare il modo in cui mi comporto in pubblico. Ha aperto la mia vita e sono molto più felice”.

Ma non è finita qui: l’attrice ha anche parlato della storia con Robert Pattinson, suo storico compagno nella vita privata e sul set che li ha portati entrambi al successo. “Quando uscivo con un ragazzo – ha detto – nascondevo tutto quello che facevo perché sentivo che le mie cose personali venivano banalizzate e non mi piaceva: eravamo stati trasformati in quei personaggi e piazzati all’interno di un fumetto ridicolo, e io pensavo “Questo è mio. State rendendo la mia relazione qualcosa che non è”.