Lady Diana e le lettere del principe Filippo: “Nessuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2018 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
lady diana filippo

Lady Diana e le lettere del principe Filippo: “Nessuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla”

ROMA – “Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla”. Scriveva così il principe Filippo in una lettera spedita nel 1992 a Lady Diana.

Il fatto che il principe Filippo si fosse schierato apertamente in sostegno di Diana è una novità assoluta, emersa solo ora grazie al tabloid britannico Mirror, che ha pubblicato la corrispondenza tra i due. Lettere rimaste finora segrete, che dimostrano quanto il marito della regina Elisabetta fosse affezionato alla principessa di Galles.

“Non abbiamo mai immaginato che avrebbe potuto desiderare di lasciarti per lei. Una simile prospettiva non era mai entrata nelle nostre teste” scriveva Filippo, che arriva addirittura a definire suo figlio uno “sciocco”, perché un uomo della sua posizione non avrebbe dovuto rischiare la reputazione per stare con un’altra.

Non manca però un piccolo ammonimento nei confronti di Diana: “Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?”. Il marito della regina Elisabetta ha detto poi a Lady D che non sarebbe stato al suo fianco in caso di nuove relazioni sentimentali: “Non approviamo che nessuno dei due abbia degli amanti“, le scriveva.