Loredana Errore: “Non è vero che i miei genitori naturali sono morti in un incendio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2015 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Loredana Errore

Loredana Errore

ROMA – “Non è vero che i miei genitori naturali sono morti in un incendio” dice, intervistata da Visto, l’ex concorrente di Amici, Loredana Errore. “Non è vero – confessa l’ex concorrenti Amici – che i miei genitori naturali sono morti in un incendio, come invece hanno riportato alcuni giornali. Sono ancora vivi? Preferisco non rispondere a questa domanda”.

“Sono nata a Bucarest e sono stata adottata da una famiglia di Agrigento – spiega Loredana Errore – Se un giorno ne avrò la possibilità, mi piacerebbe ringraziare mia madre per avermi messo al mondo. Pur avendo vissuto una situazione di abbandono, io non ce l’ho con lei. Anche perché grazie ai miei genitori adottivi ho avuto una vita bellissima: loro mi hanno fatto scoprire che l’amore per il prossimo non ha confini. I miei mi hanno cresciuta nel dialogo, nel confronto e nella libertà”.

Al settimanale Visto Loredana Errore ha parlato anche dell’incidente stradale che l’ha coinvolta nella notte del 4 settembre 2013: “Sono rimasta paralizzata dal collo in giù. Per sette mesi non ho camminato e sono stata costretta a usare la sedia a rotelle. All’inizio i medici pensavano che non ce l’avrei fatta a riprendere l’uso delle gambe. Ma poi fortunatamente le dita dei piedi hanno ricominciato a reagire. Così, poco a poco il mio corpo ha ripreso a risvegliarsi, giorno dopo giorno. Certo è stato un percorso molto lungo: l’ultimo ricovero infatti è stato il 24 febbraio. E tutt’ora continuo a fare fisioterapia. Se oggi sono in piedi è un vero miracolo. Rispetto ad altre persone sono stata fortunata. In ospedale ho visto tante situazioni irreversibili”.