Madonna mantiene segreti i suoi diari da 2,5 milioni di dollari, salta l’asta on line

Pubblicato il 7 Maggio 2010 10:05 | Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2010 16:58

Madonna

L’inaffondabile Material Mom anche questa volta ce l’ha fatta: Madonna è riuscita ad evitare che diciassette suoi (presunti) diari venissero battuti all’asta su eBay a un prezzo di partenza di 2,5 milioni di dollari.

La scorsa settimana, infatti, un anonimo venditore aveva messo all’incanto sul Web una serie di oggetti legati alla cantante e appartenuti alla sua ex-assistente personale, Melissa Crowe. Tra cui, appunto, gli ormai celebri diari, su cui la regina del pop avrebbe annotato i propri appuntamenti tra il 1988 e il 1992.

Inizialmente lo staff di Madonna aveva negato l’autenticità dei quaderni, salvo poi mettersi in moto per convincere il sito di aste on-line che – nel caso fossero stati veri – solo la cantante ne sarebbe stata la legittima proprietaria. Il discorso dev’essere stato convincente perché, lunedì scorso, l’asta è stata annullata.

L’anonimo misterioso ne rivendica, però, la proprietà. Sostiene, infatti, di averli acquistati a un’asta in un magazzino di Chatsworth, in California, un tempo appartenuto alla Crowe. Insieme ai diari, per la modica cifra di 150 dollari, l’uomo si sarebbe aggiudicato moltissime fotografie e altri oggetti personali della cantante.

Ai possibili acquirenti delusi, non resta che accontentarsi del “Black Book”, l’agenda dell’artista infarcita di numeri di telefono di star del calibro di Matt Damon o Lenny Kravitz, ancora in vendita su eBay per 1000 dollari. O dei biglietti ben conservati degli Academy Awards del 1991, a cui Madonna e Michael Jackson parteciparono fingendo di stare insieme. Per aggiudicarsi il cimelio, al momento, “bastano” 10 mila dollari.

Ma i fan più squattrinati possono comunque ripiegare su una serie di fotografie della cantante, tra cui quella del 1959 che la ritrae in fasce insieme alla famiglia Ciccone (per cui l’offerta al momento è di 1.400 dollari) o di una serie di scatti in cui la cantante appare in compagnia degli ex-amanti Warren Beatty e Sean Penn.