Maria De Filippi, il settimanale di Corona svela: “Ecco quanto guadagna”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 luglio 2018 12:12 | Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2018 12:12
Maria De Filippi, il settimanale di Corona svela: "Ecco quanto guadagna"

Maria De Filippi, il settimanale di Corona svela: “Ecco quanto guadagna”

ROMA – Sapete quanto guadagna Maria De Filippi? A fare i conti in tasca alla regina di Mediaset è il settimanale di Fabrizio Corona, Io Spio. A caratteri cubitali, in copertina si legge la cifra da capogiro: “Una donna da 68 milioni di euro”. Il numero si riferisce però alla Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi. Cinque di quei milioni, spiega il settimanale, deriverebbero dai diritti d’autore.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

La Fascino conta al suo interno circa 200 dipendenti e in cassa ha un tesoretto di 24 milioni di euro. Già il mese scorso il quotidiano economico Italia Oggi, si era interessato al fatturato della signora della tv. Anche in quell’occasione però i calcoli si erano limitati alla sua società di produzione, controllata al 50% dalla De Filippi: il resto è di Mediaset. “Lo scorso anno – scriveva Italia Oggi – ha registrato ricavi pari a 61,7 milioni di euro, cui vanno aggiunti anche 2,5 milioni di euro che arrivano dalle sponsorizzazioni e 1,2 milioni di euro dal web”.

Insomma, Maria De Filippi è riuscita a costruire un vero e proprio impero, una macchina fattura-soldi che non ha nulla da invidiare a star di calibro internazionale.