Berlusconi lascia Francesca Pascale: la nuova fiamma è Marta Fascina?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2020 12:53 | Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 12:53
Silvio Berlusconi lascia Francesca Pascale: la nuova fiamma è Marta Fascina?

Marta Fascina pare essere la nuova fiamma di Silvio Berlusconi

ROMA – Silvio Berlusconi pare aver lasciato Francesca Pascale, secondo quanto scrive oggi, 8 gennaio, Affari Italiani. L’ex premier avrebbe già una nuova fiamma, originaria di Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria. Il suo nome è Marta Fascina, classe 1990. Alle elezioni politiche del 2018 era stata eletta alla Camera dei Deputati nelle liste di Forza Italia, in quota proporzionale nel Collegio Plurinominale Campania 1. Prima della sua entrata in politica, è stata addetta stampa e specialista in pubbliche relazioni per il Milan.

Laureata in lettere e filosofia alla università La Sapienza di Roma, della Fascina Il Fatto Quotidiano, nel luglio 2018, scriveva: “Lady Marta frequenta assiduamente Palazzo Grazioli e gli aperitivi e le cene cui partecipano anche altre colleghe parlamentari”. E “nei giorni caldi della fiducia a Conte. A tavola c’erano Ghedini, Gianni Letta, i due capigruppo parlamentari, Bernini e Gelmini, Gregorio Fontana e i più fidati collaboratori dell’ex premier, a cominciare da Licia Ronzulli. E dinnanzi agli sguardi interrogativi dei presenti, Berlusconi ha spiegato: “Marta è qui come premio per la sua attività pubblicistica” in riferimento agli articoli scritti dalla 29enne su Il Giornale.

Poche settimane fa, ad inizio dicembre, dalle pagine di Dagospia, si parlava di uno “scorno” tra Francesca Pascale e Silvio Berlusoni per l’arrivo ad Arcore di Marta Fascina, definita dal sito diretto da Roberto D’Agostino, come la nuova “favorita” del leader di Forza Italia. Stando a molti retroscena, la Fascina, a differenza della Pascale, oltre ad aver ottenuto un posto da deputata ha anche conquistato le simpatie di Marina e Piersilvio, impresa a quanto pare mai riuscita alla first lady di Arcore. Nell’articolo sopracitato de Il Fatto Quotidiano, Fabrizio D’Esposito azzardò: “Ma qual è l’obiettivo della fortunata deputata? Forse prendere il posto di Francesca Pascale al fianco dell’ex Cavaliere dal 2012 […] Ci riuscirà?”. Fonti: AFFARI ITALIANI, FATTO QUOTIDIANO, DAGOSPIA.