Matteo Salvini, lo chef vegano gli fa assaggiare il seitan: “L’ha disgustato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2019 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini, lo chef vegano omonimo racconta il loro incontro

Matteo Salvini, lo chef vegano gli fa assaggiare il seitan: “L’ha disgustato”

ROMA – Simone Salvini, lo chef vegano diventato noto per l’imitazione di Maurizio Crozza, ha raccontato a Radio Cusano Campus la sua esperienza con il ministro degli Interni e suo omonimo Matteo Salvini. Lo chef racconta di avergli fatto mangiare del seitan, ma che il leader della Lega non l’ha apprezzato: “L’ha disgustato”.

Parlando alla trasmissione Cultura e Cucina condotta da Livia Ventimiglia e Camilla Vitanza, lo chef vegano ha parlato degli inizi della sua carriera e dell’incontro con Salvini: “Io e il Ministro Salvini abbiamo partecipato assieme ad una trasmissione radiofonica e mi sono divertito molto. Abbiamo anche scherzato sui nostri cognomi. Il Ministro è stato al gioco: su mio invito ha provato del cibo vegano. Dopo aver assaggiato seitan, evidentemente cucinato male, lo ha definito “il cibo meno gradito di tutta la sua vita”. Auguro al Ministro Salvini di fare un buon lavoro e di pensare a tutti gli italiani”.

Sull’imitazione di Crozza, invece, lo chef ha detto: “E’ stato un bellissimo regalo del destino. Il tema della cucina vegetale spesso è trattato da molte persone così come lo tratta Crozza. Ci sono molti cuochi onnivori che cucinano le verdure molto meglio di me, ma la mia cucina, occupandosi solo di prodotti al 100% vegetali, è diversa”.

Infine si è parlato di cucina: “La tradizione culinaria italiana è stata per molto tempo costituita principalmente da vegetali. E’ solo negli ultimi decenni, con l’influenza degli americani che si sono introdotti alimenti raffinati o il consumo quotidiano della carne. Nel bacino mediterraneo per millenni abbiamo mangiato principalmente cereali, legumi e verdure. Se parliamo di tradizione autentica, forse dobbiamo ripensarla”.