Meghan Markle, abito da sposa Ralph & Russo da 100mila sterline: paga la famiglia reale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2018 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Meghan Markle, abotp da sposa Ralph & Russo da 100mila sterline

Meghan Markle, abito Ralph & Russo da 100mila sterline: paga la famiglia reale

LONDRA – Un abito da sposa di Ralph & Russo da 100mila sterline sarà quello indossato da Meghan Markle il 19 maggio per le nozze con il principe Harry. E a pagare la spesa per la maison amata da celebrity, reali ed emiri sarà proprio la famiglia reale.

D’altronde Meghan aveva già scelto questa maison per l’abito di tulle nero del fidanzamento, un vestito da sera da 56mila sterline. Secondo il Daily Mail, la notizia sarebbe stata fatta filtrare da fonti vicine al palazzo e al cerchio di amici della sposa, ma la coppia di moda Tamara Ralph con il marito Michael Russo è stata avvistata alla Royal School of Needlework, stessa accademia del ricamo che nel 2011 lavorò all’abito del si di Kate, firmato Sarah Burton per Alexander McQueen.

David Haigh, ceo di Brand Finance, ha spiegato a Corriere della Sera che per le nozze di Harry e Meghan si spenderanno oltre 1 miliardo di sterline:

“E l’abito da sposa, quanto frutterà alla maison scelta da Meghan? «Dai 20 ai 30 milioni di sterline nel primo anno, ma è un effetto che va calcolato nel tempo, in centinaia di milioni di sterline». Abbastanza (forse) per giustificare un «investimento» di 100 mila sterline per l’abito da sposa. Anche se è probabile che il costo (coperto dalla famiglia reale, e il principe Harry è stato fotografato mentre usciva dal palazzo dove, oltre ad altri uffici ci sono anche quelli della maison) farà discutere.

«Diana si sposò in un trionfo di taffetà di David & Elizabeth Emanuel — ricorda Haigh — e nonostante la casa di moda scelta da Lady D fosse una piccola maison, poco strutturata e che per giunta andò poi incontro a problemi per il divorzio dei fondatori, ancora oggi è forte di una riconoscibilità planetaria».

Già, anche Ralph & Russo, come David & Elizabeth Emanuel, sono una coppia, nella vita e negli affari: lui è il ceo, lei l’anima creativa della casa di moda al 40 di Park Lane. «Non tutti possono permettersi i nostri abiti» ha detto tempo fa Tamara Ralph a Harper’s Bazaar”.