Meghan Markle, prima apparizione in pubblico dopo il “divorzio” dalla Royal Family

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2020 14:05 | Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2020 14:06
Meghan Markle, prima apparizione in pubblico dopo il "divorzio" dalla Royal Family

La foto con Meghan Markle postata dal Downtown Eastside Women’s Centre di Vancouver

VANCOUVER – Prima apparizione in pubblico per Meghan Markle, dopo il “divorzio” chiesto insieme ad Harry dalla famiglia reale inglese. La svolta segnata dal vertice di Sandringham con il via libera concesso dalla regina Elisabetta, dall’erede al trono Carlo e dal fratello maggiore William, i duchi di Sussex (ancora per poco) si apprestano a cominciare la loro “nuova vita”.

Come riferisce la rete televisiva americana Nbc, Meghan è stata fotografata in Canada mentre si imbarcava su un idrovolante, e mentre visitava a Vancouver una casa famiglia per donne. Lo staff del Downtown Eastside Women’s Centre ha pubblicato su Twitter una foto di lei sorridente, vestita con pantaloni neri e un maglione largo color crema. Il piccolo Archie è rimasto a casa con la tata e nei prossimi giorni anche Harry si riunirà alla sua famiglia in Canada dove i tre inizieranno la loro nuova vita.

Ma restano ancora da sciogliere diversi nodi dopo che Sua Maestà ha detto sì per ora a “un periodo di transizione” verso un ruolo più autonomo per Harry e Meghan: membri non più senior e non più “a tempo pieno” del casato, avviati a rinunciare ai contributi pubblici britannici e a rendersi negli auspici “finanziariamente indipendenti” con l’aiuto del proprio trademark Royal Sussex. Tanto più che non è ancora chiaro se i Sussex rinunceranno solo alla loro quota di appannaggio reale (Sovreign Grant) finanziato direttamente dai contribuenti del Regno Unito con cui finora hanno coperto un mero 5% di spese; o anche ai 2 milioni di sterline annui (il 95% dei loro introiti) versati dal principe Carlo dalla dotazione del fondo del Ducato di Cornovaglia, che è denaro pubblico solo in modo indiretto.

Fonte: Nbc, Agi