Meghan Markle e Harry lasciano Kensington Palace. “Lei e Kate Middleton non vanno d’accordo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2018 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA
Meghan Markle e Harry lasciano Kensington Palace. "Lei e Kate Middleton non vanno d'accordo"

Meghan Markle e Harry lasciano Kensington Palace. “Lei e Kate Middleton non vanno d’accordo” (Foto Ansa)

LONDRA – Meghan Markle e il principe Harry lasciano Kensington Palace e si trasferiscono al Frogmore Cottage, a Windsor: una villetta di due piani con dieci stanze, una nursery, una palestra e uno studio per lo yoga a cui l’ex attrice americana è dedita. Ma il motivo pare non sia solo quello di far nascere il loro bambino in una grande casa in campagna, ma anche dovuto ad incompatibilità tra le famiglie dei duchi di Sussex e quelli di Cambridge, o più precisamente tra la duchessa di Sussex, Meghan Markle, e quella di Cambridge, Kate Middleton. 

Sarebbe questa la causa scatenante che ha portato al trasloco, ufficializzato pochi giorni fa da un annuncio di Kensington Palace. “Harry e Meghan vogliono trasferirsi e hanno bisogno di più spazio, ma non vogliono vivere la porta accanto a quella di William e Catherine”, ha confidato una fonte al solitamente ben informato Daily Mail. 

Attualmente i due novelli sposi vivono nel Nottingham Cottage, una piccola ma deliziosa residenza in mattoncini rossi sui terreni di Kensington Palace, dove vivono anche William, Kate e i loro tre figli George, Charlotte e Louis, in un appartamento però ben più grande, di venti stanze. 

Alcune settimane fa erano state tolte le impalcature ad un’ala del prestigioso palazzo, in una delle zone più esclusive e verdi di Londra, e si era pensato che, dopo una ristrutturazione costata 1,4 milioni di sterline, fosse pronto il nuovo appartamento per i duchi di Sussex. In realtà si trattava di lavori all’appartamento del duce di Gloucester, cugino della regina, e di sua moglie Birgitte, che non hanno alcuna intenzione di lasciare l’appartamento regalato loro da Elisabetta. 

Ma non è solo per lo spazio in più che Meghan e Harry lasciano Londra: come ha chiosato il Daily Mail, “Catherine e Meghan vivono vite molto diverse ed è probabile che questo diventi sempre più evidente con il passare del tempo”. Quindi, meglio prendere un po’ le distanze.