Megxit, regina Elisabetta furiosa: ha saputo dalla tv dell’addio di Harry e Meghan Markle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 - 16:03| Aggiornato il 10 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Megxit, regina Elisabetta furiosa per addio Harry e Meghan Markle

Harry e Meghan Markle (Foto archivio ANSA)

ROMA – Harry e Meghan Markle hanno dato le loro “dimissioni reali“, pronti a sganciarsi dalla Royal Family per seguire la loro strada. Una “Megxit”, come l’hanno soprannominata i sudditi, di cui la regina Elisabetta Ii avrebbe saputo direttamente dalla televisione. Per questo motivo la regina sarebbe furiosa e avrebbe parlato di “primi dialoghi in corso” dopo aver assorbito lo shock.

Il 2019 è stato sicuramente un anno difficile a Buckingham Palace, anche per via delle voci dei conflitti tra Harry e William. A confermare l’esistenza del disagio è stato lo stesso Harry, che ha parlato di alcuni problemi e dell’allontanamento dall’amato fratello in una intervista, scatenando le ire a corte.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, la regina ha saputo che i duchi del Sussex rinunciavano a essere “membri senior” non dai diretti interessati, ma dalla televisione. Un portavoce di sua maestà ha fatto sapere alla Bbc: “Le discussioni con il duca e la duchessa di Sussex sono ancora in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma si tratta di questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”.

Fonti vicine alla regina hanno descritto la sua reazione come “amareggiata, delusa e molto irritata” dal comportamento di Harry e Meghan, e aggiunge parlando al Daily Mail: “Hanno avuto il matrimonio che volevano, la casa che volevano, l’ufficio che volevano, i soldi che volevano, lo staff che volevano, i tour che volevano e la famiglia li sosteneva. Cosa desiderano di più?”. La storia è destinata a nuovi risvolti. (Fonte Daily Mail e Bbc)