Michela Vittoria Brambilla: “Regalai io Dudù a Berlusconi e la Pascale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA
Brambilla: Ho regalato io Dudù a Berlusconi e la Pascale

La fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale, gioca con il cagnolino nel cortile interno di palazzo Grazioli (Foto Ansa)

ROMA – “Ho regalato io Dudù al Presidente. Era gennaio dell’anno scorso, in piena campagna elettorale, e Francesca mi chiese un cucciolo. La cagnolina di amici dell’hinterland milanese ne aveva giusto tre di 55 giorni, l’età in cui possono essere staccati dalla mamma”. A raccontarlo è l’ex ministra del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, in un’intervista al settimanale Oggi in edicola da mercoledì 23 ottobre (anche su www.oggi.it).

E’ dunque lei ad aver creato il protagonista delle recenti cronache politiche. Il cagnolino (foto) che si intrufola in tutte le riunioni del Pdl e che stuzzica la fantasia e la penna dei retroscenisti.

E aggiunge un dettaglio: “Il nome lo ha scelto Francesca. All’inizio ne aveva in mente altri, tra cui Gennaro mi pare. Poi optò per uno corto. Berlusconi all’inizio non la prese bene. Per il Presidente fu una sorpresa, capita spesso quando in una casa arriva un cucciolo che il capofamiglia sia scettico. Ma in poche ore Dudù ha preso il controllo della casa”.