Mischa Barton porta mamma manager in tribunale: “Mi ha rubato i soldi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Mischa Barton ha portato la mamma manager in tribunale. L’attrice che ha iniziato la sua carriera ad appena 8 anni ha accusato la madre di averle rubato svariati milioni di dollari nel corso della sua carriera e di essersi appropriata di una lussuosa villa a Hollywood, a Los Angeles. Soldi dell’attrice ancora adolescente e spesi dalla madre.

Francesco Tortora sul Corriere della Sera riporta la notizia anticipata dal sito di gossip TMZ, che spiega come dopo 20 anni di “collaborazione professionale”, la figlia abbia deciso di trascinare in tribunale la madre Nuala:

“L’attrice ventinovenne, che ha iniziato a recitare a soli otto anni e che è diventata una star dello spettacolo quando era ancora adolescente grazie alla serie televisiva O.C., accusa la madre di vivere sulle sue spalle e di non avere un vero lavoro da almeno un decennio. Recentemente la mamma manager le avrebbe sottratto buona parte del compenso del suo ultimo film The Hoarder.

Secondo la ricostruzione dell’attrice oltre ad ottenere una commissione del 10% per la chiusura del contratto, la mamma-manager avrebbe comunicato all’attrice una cifra inferiore a quella pattuita con i produttori del film e avrebbe intascato la differenza. Inoltre la donna si sarebbe prima fatta co-intestare la villa da 8 milioni di dollari a Hollywood e poi con uno stratagemma sarebbe riuscita a sbatterla fuori di casa. Infine avrebbe creato una linea di borse e una boutique di moda a Londra a nome di Mischa, ma l’attrice non avrebbe ricevuto nemmeno un centesimo dai guadagni della griffe”.

Problemi di soldi e di immagine che sono arrivati insieme ad una carriera in declino:

“Dopo essere stata una delle attrici più promettenti di Hollywood e aver recitato non solo in celebri serie televisive, ma anche in popolari film come Il sesto senso, Notting Hill, e L’altra metà dell’amore, Mischa Barton ha visto la sua carriera rapidamente declinare. Oltre ai problemi professionali è incappata in diverse disavventure tra le quali l’arresto, nel 2007, a West Hollywood con l’accusa di guida in stato di ebbrezza, possesso di marijuana e guida con patente scaduta”.

(Foto LaPresse)