Nancy Coppola, chi è la concorrente dell’Isola dei famosi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Nancy Coppola, chi è la concorrente dell'Isola dei famosi

Nancy Coppola, chi è la concorrente dell’Isola dei famosi

ROMA – La cantante neo melodica Nancy Coppola è tra i concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei famosi. Cantante neomelodica, è molto nota e apprezzata in Campania e dintorni. Ha ben otto album all’attivo: il primo “1 Luglio”, l’ultimo “Mi chiamo Nancy”. La sua canzone più famosa è “Mamma cantante”. Dal 2009, Nancy Coppola è sposata con Carmine e la coppia ha anche un figlio. Nancy Coppola ha anche partecipato a “Il boss delle cerimonie” e “Napoli Sound” su Real Time.

Come è arrivata la proposta di partecipare all’Isola? A raccontarlo, intervistata dal Mattino, è stata la stessa Coppola: “Ero in macchina, stavo andando a lavoro. Arrivò una telefonata da Milano attraverso la quale la produzione Magnolia mi comunicò di essere interessata a un appuntamento con me per un programma nazionale, per motivi di privacy non mi svelarono il nome della trasmissione. Accettai con gioia. Dopo 4 – 5 giorni appresi che il programma in questione era l’Isola dei Famosi. Dopo altri 2-3 giorni mi incontrai con una componente della commissione al Teatro San Carlo e appresi che la decisione ultima sulla mia partecipazione spettava a Mediaset. Siccome ero l’ultima concorrente che loro avevano convocato, mi chiese un provino fatto artigianalmente a casa. Qualche giorno dopo mi comunicarono che la produzione aveva pensato di sottopormi al televoto durante una trasmissione di Barbara D’Urso. La notizia non mi entusiasmò ovviamente perché il televoto è un’incognita. Dopo un po’ di giorni mi convocarono a Milano e lì mi comunicarono che non sarei più andata al televoto. Io e mio marito piangevamo come due bambini. Da quel momento ho vissuto un turbinio di emozioni…”.

Cosa si aspetta dall’Isola?
«Mi auguro che l’Isola possa darmi una visibilità più ampia e magari spianarmi altre strade lavorative».

E se la vincesse?
«Prendo la vita come si presenta, attualmente non saprei rispondere… Vinciamola, poi si vedrà. Ad ogni modo per me già essere tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi è una vittoria. E’ ovvio che ce la metterò tutta per andare avanti, ma non mi dispiacerà tornare nella mia Napoli, perché è questo quello che farò».

Se dovesse dire grazie a qualcuno?
«Sicuramente direi grazie al mio popolo, che mi ha accettata sin dal primo giorno».

Si sente più cantante o più attrice?
«Sono molto determinata. Ho deciso di fare la cantante proprio in virtù della mia passione per la musica e per il canto. Sono nata cantante e vivrò cantante! Se si paleseranno altre occasioni ben vengano, ma non abbandonerò mai la mia musica e il mio dialetto».

Quando, anni or sono, uscirono fuori i primi neomelodici c’era un certo scetticismo. Ora pare che la situazione stia cambiando, cosa ne pensa?
«Sono del parere che chi è buono si salva da se. Se hanno scelto me per questo reality non è vero che non ci sono discriminazioni, anzi quando è stata ufficializzata la mia partecipazione all’Isola alcune persone me ne hanno dette di tutti i colori. Posso accettare che non condividete la mia musica, ma almeno conoscetemi e poi giudicherete».

È golosa?
«Sì,  non amo tanto i dolci, preferisco i piatti salati».

Cosa porterebbe da mangiare sull’Isola?
«Semplicemente un panino con prosciutto crudo e mozzarella».