Naomi Campbell non si trattiene, su “diamante di sangue” perde le staffe in tv

Pubblicato il 22 Aprile 2010 - 19:42| Aggiornato il 23 Aprile 2010 OLTRE 6 MESI FA

Naomi Campbell perde le staffe. Non è una novità, ma la top model questa volta lo fa davanti alle telecamere. La Campbell si è infatti visibilmente irritata  durante una intervista televisiva quando le è stato chiesto di rispondere ad accuse secondo cui avrebbe ricevuto un “diamante di sangue” dall’ex dittatore liberiano Charles Taylor.

«Non ho ricevuto un diamante e non voglio parlarne», ha detto la Campbell, ed è uscita fuori di sé da uno studio della Abc. La diva della passerella ha sbattuto, prima di uscire, la telecamera sulla mano di un producer. La Abc ha annunciato la messa in onda di quel che resta dell’intervista durante il tg di prima serata e poi nel corso del programma Nightline.

Taylor, il deposto dittatore della Liberia è da tre anni sotto processo all’Aja per crimini contro l’umanità. Magistrati del tribunale internazionale per la Sierra Leone sostengono che la top model si è rifiutata di essere interrogata su ricostruzioni che, ad avviso della corte, potrebbero collegare direttamente l’ex despota africano al possesso di diamanti grezzi usati per alimentare una campagna di terrore in Sierra Leone tra 1997 e 2001.

La Campbell non ha voluto rispondere alla Abc a domande legate al suo rifiuto di collaborare con il tribunale internazionale. Di un presunto “diamante di sangue” di Naomi Campbell aveva parlato per la prima volta l’attrice Mia Farrow. L’ex compagna di Woody Allen aveva testimoniato all’Aja di aver sentito dalla stessa Campbell che Taylor le aveva regalato un «enorme diamante». «Non ti dimentichi quando una ragazza ti dice che ha ricevuto un enorme diamante nel cuore della notte», ha confermato la Farrow alla Abc rievocando una confidenza ricevuta in casa dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela: «Mi disse che durante la notte alcuni uomini avevano bussato alla sua porta e lei, mezza addormentata, aveva aperto. Erano emissari di Taylor e le avevano dato il diamante. Restammo tutti a bocca aperta».