Il paparazzo di Obama-Beyoncè: “Ci siete cascati? Scherzo per lanciare il libro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 febbraio 2014 16:34 | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2014 16:38
Barack Obama con Beyoncè

Barack Obama con Beyoncè

PARIGI – La parola definitiva sul presunto “love affair” tra Barack Obama e Beyoncè la dice l’autore stesso che ha messo in circolazione il gossip. Pascal Rostain, paparazzo francese, ha infatti detto al termine di una giornata di fuoco:

“Sono in piena promozione del mio nuovo libro, questa mattina nello studio di Europe 1 ho voluto fare un enorme scherzo (…). Ascoltate bene quel che dico alla radio, alla fine della frase mi sentirete ridere. E’ allucinante vedere il clamore mondiale che questo ha provocato. Ho solo voluto dimostrare per assurdo il degrado del mio mestiere. Prima erano le indiscrezioni che si trasformavano in verità. Adesso è una bufala”.

Bufala, insomma, e nient’altro. Peccato che ci si sia messo di mezzo il fusorario: Rostain ha parlato, lunedì, di mattina a Parigi, ovvero quando a Washington era piena notte, e il gossip ha così avuto ore di circolazione senza smentite ufficiali. Ci ha pensato, nel primo pomeriggio ora parigina, il Washington Post a smentire che stesse lavorando a un argomento del genere.