Piersilvio Berlusconi compra Villa San Sebastiano a Portofino: 1300 mq, 9 camere e 7 bagni con vista mozzafiato

Piersilvio Berlusconi compra casa a Portofino: il figlio del Cavaliere ha acquistato Villa San Sebastiano, tra le dimore più belle dell'esclusiva località ligure, dove da anni ha stabilito la sua residenza con la compagna Silvia Toffanin e i loro due figli.

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2022 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Piersilvio Berlusconi compra Villa San Sebastiano a Portofino: 1300 mq, 9 camere e 7 bagni con vista mozzafiato

Piersilvio Berlusconi compra Villa San Sebastiano a Portofino: 1300 mq, 9 camere e 7 bagni con vista mozzafiato (Foto Ansa)

Pier Silvio Berlusconi compra una villa mozzafiato a Portofino. Il figlio del Cavaliere ha chiuso l’acquisto milionario di Villa San Sebastiano, dimora suggestiva situata sul monte dell’esclusiva località ligure. 

Da anni Piersilvio Berlusconi e la sua compagna Silvia Toffanin, hanno stabilito la loro residenza a Portofino con i due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. In Liguria la famiglia si rifugia nelle rispettive pause dal lavoro. Prima di Villa San Sebastiano la residenza della coppia è stata una maestosa costruzione dell’Ottocento di quattro piani situata sulla scogliera che sorge a picco sul mare.

Villa San Sebastiano, 9 camere e 7 bagni in 1300 mq

La prestigiosa villa, tra le più belle di Portofino, è stata messa in vendita da Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally Yacht ed erede della famiglia che ha creato il marchio B-Ticino. Secondo il sito immobiliare di lusso ar92landcoproperty.com, la dimora vanta una metratura di 1300 metri quadri e conta 9 camere, 7 bagni, una piscina, un uliveto, un frutteto, un vigneto e una vista spettacolare sul golfo del Tigullio.

Costruita nel Cinquecento, su un terrazzamento alle pendici del Monte di Portofino nel Cinquecento, Villa San Sebastiano è stata successivamente rivisitata negli anni Settanta da Gae Aulenti. L’architetto si è occupata principalmente degli interni.

La villa deve il suo nome alla Cappella che si trova a pochi metri di distanza.

Pier Silvio Berlusconi, la villa fa parte di un’operazione milionaria 

In base a quanto riferisce il quotidiano la Repubblica, l’acquisto della villa farebbe parte di un’operazione più ampia.

“Secondo fonti finanziarie vicine alla trattativa – scrive Repubblica – nei giorni scorsi l’ad di Mediaset ha affondato il colpo, concludendo l’operazione di acquisto della società di Luca Bassani Antivari che al suo attivo ha la proprietà di Villa San Sebastiano ma anche altri immobili, oltre a un pesante indebitamento”.