Pippa Middleton, la caduta del lato B. Al matrimonio c’era il trucco?

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 settembre 2014 10:52 | Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2014 11:19
Pippa Middleton, la caduta del lato B. Al matrimonio c'era il trucco?

PIppa Middleton al matrimonio della sorella Kate (Foto Lapresse)

LONDRA – Dalla silhouette bianca degna di migliaia di copertine ad un bikini sciatto, da ragazza qualunque. E così viene spontaneo chiedersi: ma il sedere di Pippa Middleton al matrimonio della sorella Kate con il principe William era autentico o aveva avuto un aiuto? Come le guaine tanto usate da Kim Kardashian, bellezza statuaria che piuttosto che a diete e palestre preferisce affidarsi agli ultimi ritrovati della sartoria. O magari un imbottitura ad hoc nei punti critici. Le ultime foto scattate dal settimanale Chi in Puglia, dove la Middleton junior si trovava per il matrimonio di un amico, sembrerebbero avvalorare questa ipotesi. I media americani e francesi ne sono certi.

Nell’epoca del photoshop e dei push-up, quando i tabloid scoprono che persino bellezze come Bianca Balti ed Elena Santarelli hanno la cellulite (e che cellulite), che un lato b, seppure regale, sia aiutato non sorprende.

Del resto la signorina Middleton sapeva bene a che cosa andava incontro quando decise di indossare un attillato abito a sirena per reggere il velo della sorella. Gli obiettivi dei fotografi si sono ovviamente concentrati su di lei e soprattutto su quel che di lei si vedeva quando passava. Un po’ come, in modalità pop e in salsa italiana, la showgirl Belen Rodriguez al matrimonio dell’amica Elisabetta Canalis (e menomale che era amica!), dove si è presentato con un abito nude look blu elettrico che faceva sembrare casto persino l’abito con spacco inguinale che rivelò l’indimenticabile farfallina al Festival di Sanremo.

Se mostri qualcosa poi però devi sapere che fotografi e gossippari non terranno conto del tempo che passa. Dal 2011 ad oggi sono passati tre anni, che sul corpo di una donna al giro di boa tra venti e trent’anni sono più di trentasei mesi. Ma per molti, naturalmente uomini, non è solo una questione di fisiologica decadenza. Il verdetto è uno solo: al matrimonio della sorella Kate Pippa Middleton aveva un push up pe ril lato B.