Principe Carlo e figlio William emozionati al 50° anniversario del duca di Cornovaglia

di Caterina Galloni
Pubblicato il 1 Novembre 2019 5:00 | Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 20:56
Principe Carlo e William: l'emozione alla cerimonia

Il principe Carlo (Foto archivio ANSA)

ROMA – Il principe Carlo d’Inghilterra ascolta il figlio William mentre parla con grande interesse del ducato di Cornovaglia di cui in futuro prenderà il timone, e il padre è visibilmente sopraffatto dalle emozioni. Padre e figlio compaiono in un documentario in due parti girato per celebrare il 50° anniversario del principe Carlo come duca di Cornovaglia.

Parlando di come ha gestito i terreni, proprietà e investimenti, il futuro erede al trono ha affermato di aver “cercato di renderlo il più possibile come un’azienda familiare”.

Nel documentario William parla della successione nel ducato, di quanto sia importante per lui la tenuta, la vita all’aria aperta per la famiglia e il padre ha una reazione sinceramente commossa: “Non potevo crederci, ero profondamente toccato, mi ha ridotto in lacrime perché ho pensato di aver reso “utili” questi 50 anni di lavoro”.  

William ha aggiunto che è “molto appassionato” di agricoltura e sta imparando il più possibile nella tenuta della regina Elisabetta II a Sandringham. (Fonte: Daily Mail)