Principessa Rania su Twitter: “Roma è così romantica”

Pubblicato il 20 Ottobre 2009 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

Rania di Giordania, in visita di Stato in Italia insieme al marito re Abdallah II, conferma il suo grande amore per il Bel Paese: «Ammiro la modestia e la ritrosia con cui Roma non sacrifica tanta parte di sé alle comodità dei tempi moderni» ha scritto su Twitter dopo le prime ore nella capitale. La regina ha poi aggiunto: «(Roma e una) creatura di una bellezza e personalità uniche. Senza tempo e, oh, così romantica».

Appassionata di internet e social media, la regina ha scritto molto sul servizio di microblogging: a proposito delle sue giornate con i figli, delle sue molteplici attività umanitarie, fino ai racconti delle sue vacanze. Quest’estate annunciò lei stessa la sua presenza, a bordo dello yacht reale, insieme a marito e figli («In Italia… non avevo realizzato quanto mi sarebbe mancata») tributando in questo modo un vero e proprio atto d’amore per il popolo del Bel Paese: «Forse sono stata italiana nella mia vita passata, o forse è il fascino degli italiani che mi fa sentire così?».

La regina inaugurò il suo canale su Twitter in occasione della visita del Papa in Giordania. Dal quel momento, la fascinosa monarca aggiorna continuamente la sua pagina personale con pensieri, opinioni e testimonianze della sua vita.

Per quanto riguarda la visita ufficiale, i sovrani giordani nella giornata di martedì 20 ottobre sono stati ospiti a colazione del presidente Giorgio Napolitano e della signora Clio. Subito dopo re Abdallah ha incontrato i presidenti del Senato Renato Schifani e della Camera Gianfranco Fini, mentre Rania ha visitato la Galleria Borghese accompagnata dal ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi.

Una cena al Quirinale concluderà questo martedì fitto di incontri; la coppia reale tuttavia resterà nella Capitale fino a giovedì 22.