In Qatar all'asta quadro di diamanti e orecchini dei Angelina Jolie

Pubblicato il 13 Dicembre 2011 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

DOHA – Un dipinto tempestato di diamanti, un paio di orecchini di Angelina Jolie – che contrariamente alle attese non si e' fatta vedere – una Porsche modello Panamera 4S: sono alcuni dei 'pezzi' venduti a Doha in un'asta promossa dall'organizzazione di beneficenza della sceicca Al Mayassa, figlia dell'Emiro del Qatar e della sceicca Moza, seconda moglie del sovrano.

L'asta, che ha fruttato sette milioni di dollari, è stata condotta da Lord Poltimore, vice presidente europeo della casa d'aste Sotheby's. Tra le opere più costose vendute figurano "Elevational Heights", dello scultore americano Richard Serra per 1,5 milioni dollari, e il dipinto tempestato di diamanti di Damien Hirst "Beutiful Magnificent it's the Stuff of Legends Painting" per 1,1 milioni.

Tra gli ospiti vi erano businessmen del Golfo che fanno girare l'economia mondiale come il Principe Waleed bin Talal, nipote del re dell'Arabia Saudita, ma anche cantanti e atleti come il soprano coreano vincitore del Grammy Award, Sumi Jo, e l'ex olimpionica di atletica leggera, la canadese Charmaine Crooks.