Radiohead: Thom Yorke si separa dalla moglie dopo 23 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2015 14:33 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2015 14:33
Radiohead: Tom Yorke si separa dopo 23 anni

Radiohead: Tom Yorke si separa dopo 23 anni

ROMA – Si sono lasciati dopo 23 anni e due figli: è tornato single Thom Yorke, leader del gruppo Radiohead. La notizia di una crisi tra i due circolava da tempo ma è stata ufficializzata solo ora con un comunicato.

“Rachel ed io ci siamo separati. Dopo 23 anni estremamente creativi e felici, per svariate ragioni le nostre vie si sono divise. È tutto perfettamente amichevole”. Valeria Rusconi su Repubblica ricostruisce la storia dei due:

Thom Yorke e Rachel Owen si sono conosciuti alla Exeter University, dove si erano iscritti per studiare Inglese e Belle Arti. Lui è diventato uno dei più importanti musicisti del secolo scorso, lei un’artista litografa e fotografa. Rachel, secondo indiscrezioni, rimarrà nella casa della coppia nell’Oxfordshire. Valore: tre milioni di sterline. Thom partirà per un lungo tour, che ha debuttato il 15 agosto a Tokyo, per promuovere Tomorrow’s Modern Boxes, il suo secondo album da solista pubblicato lo scorso anno. Il Summersonic Festival della capitale del Giappone era stipato di ragazzi arrivati da tutto il paese solo per lui. Un buon modo per non sentirsi solo.