Rita Rusic: “Vittorio Cecchi Gori ha perso 20 kg. Intorno a lui nessuno perché…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2018 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA
Rita-Rusic- Cecchi-Gori

Vittorio Cecchi Gori

ROMA – Rita Rusic parla delle condizioni dell’ex marito Vittorio Cecchi Gori, ricoverato in ospedale, al policlinico Gemelli di Roma, dopo l’ischemia che l’ha colpito lo scorso Natale. “Vittorio è stabile e in costante miglioramento. E’ dimagritissimo, sarà dimagrito almeno di 20-25 chili. Ieri gli ho tagliato i capelli”, ha raccontato la produttrice ospite de La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Francesca Fialdini e Marco Liorni.

“Adesso intorno a Vittorio non c’è nessuno perché non c’è più niente da prendere – ha continuato Rita Rusic – quello che doveva essere preso è stato preso tutto. Vittorio non ha più nulla. Abbiamo visto delle dichiarazioni di persone… ma non l’hanno mai visto, non sono mai venute a vederlo. Sono state anche invitate – assicura – ma non tutti sono venuti, però poi parlano. A chiacchiere sono tutti bravi, i fatti contano e basta”.

Rita Rusic ha raccontato il viaggio che ha affrontato, assieme a suo figlio, il giorno in cui ha appreso la notizia del malore dell’ex marito:

“Avevamo paura di atterrare e trovare qualche notizia che fosse ancora peggiore di quella che avevamo ricevuto, soprattutto quando hai un black out di un volo che dura minimo 9-10 ore. Siamo corsi dall’aeroporto e siamo andati lì. E’ stato orribile, la sensazione era quella di trovare un uomo che era stato abbandonato, non da noi, perché lui ci ha abbandonato, ma da tutto e da tutti. Non è vero che c’era qualcuno che gli era vicino, non c’era nessuno. L’ho capito subito. Quando ho visto Vittorio le cose sono cambiate… c’era rancore tra di noi, non parlavamo da 6-8 anni penso, non me lo ricordo più. Mi dispiace per quello che è successo, mi dispiacerebbe per chiunque figuriamoci per un uomo con cui ho condiviso quasi 20 anni di vita e che è il padre dei miei figli. Ti piaccia o no, quello rimane”.

“Tutta questa situazione che c’era tra di noi – ha aggiunto ancora Rusic – in un momento è come se fosse scomparsa, un po’ è anche un lato del mio carattere, io tendo a dimenticare ciò che mi fa male”. La produttrice istriana ha ricordato che quando Cecchi Gori l’ha vista ha detto “mia moglie”: “Io sono l’unica moglie sua e lui l’unico marito. Nonostante tutto è cosi, sono cattolica e mi sono sposata pensando che il matrimonio è per sempre, poi le cose non sono andate così”.