Scarlett Johansson chiede il divorzio a Romain Dauriac: lotta per la custodia della figlia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA
Scarlett Johansson chiede il divorzio a Romain Dauriac: lotta per la custodia della figlia

Scarlett Johansson chiede il divorzio a Romain Dauriac: lotta per la custodia della figlia

NEW YORK – L’attrice Scarlett Johansson ha chiesto il divorzio al marito e giornalista francese Romain Dauriac. Dopo nemmeno 3 anni di matrimonio l’amore tra i due è finito, ma ora si pone uno spinoso problema: la custodia della figlia di due anni, Rose Dorothy.

La coppia viveva separata dall’estate 2016 e che l’amore tra i due fosse al capolinea il sospetto c’era. I due si erano sposati in segreto nel 2014 dopo la nascita della bimba e ora che la separazione è ufficiale, inizia però una dura lotta legale per la custoia di Rose Dorothy, che Dauriac vorrebbe portare con sé in Francia, accusando la futura ex moglie di fare frequenti viaggi di lavoro che gli rendono impossibile vederla.

In una dichiarazione, Scarlett Johansson ha annunciato di aver richiesto il divorzio a Dauriac martedì 7 marzo:

“Da madre devota e da persona rispettosa della propria privacy e cosciente che un giorno mia figlia sarà abbastanza grande da leggere le notizie su di lei e sul divorzio, voglio annunciare che non commenterò mai e poi mai i fatti sulla fine del mio matrimonio. In segno di rispetto del mio desiderio come genitore e di rispetto per tutte le mamme che lavorano, chiedo con gentilezza ai media e alle parti coinvolte di fare lo stesso. Grazie”.

Hal Mayerson, il legale di Dauriac, ha già annunciato una dura lotta per la custodia. Il padre di Rose infatti vuole la custodia esclusiva della figlia e vorrebbe portarla in Francia, dato che il lavoro di Scarlett la porta spesso in giro per il mondo e non vuole che la bambina sia cresciuta da tate e aiutanti. Se il divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt è complicato, anche questa separazione sarà di fuoco.