Selvaggia Lucarelli contro Belen: “Boccone indigesto. Spot in TV e va di traverso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Selvaggia Lucarelli e Belen Rodriguez

Selvaggia Lucarelli e Belen Rodriguez

ROMA – Selvaggia Lucarelli, dalle pagine di Libero, attacca Belen Rodriguez. Ieri la stoccata via Twitter (“E’ solo una mia impressione o nella pubblicità di Mc Donald’s, delle due Belen non ce n’è una che riesca a dire mezza cosa in italiano?”), l’altro ieri il fotomontaggio di Belen e pancione (Una finta copertina che ironizzava su Fabrizio Corona, Stefano De Martino e Belen Rodriguez) oggi l’attacco frontale (e senza pietà). Si parte dal titolo “La McBelen? Boccone indigesto: la vedi nello spot in tv e va di traverso”, poi l’attacco “Non ci eravamo ancora ripresi da Banderas, i suoi biscotti «insuppati nel latte» e gli avvincenti dialoghi con la gallina Rosita, che arriva McDonald’s con la trovata del secolo: ingaggiare Belen Rodriguez come testimonial di un nuovo, succulento piatto servito dal fast food più famoso del mondo. Hamburger di vitello massaggiato con marmellata di ribes e patatine dorate fritte nell’olio del frantoio di Albano Carrisi? No. L’insalata di pasta(rigorosamente Barilla).”

Ecco uno stralcio dell’articolo:

Non ci eravamo ancora ripresi da Banderas, i suoi biscotti «insuppati nel latte» e gli avvincenti dialoghi con la gallina Rosita, che arriva McDonald’s con la trovata del secolo: ingaggiare Belen Rodriguez come testimonial di un nuovo, succulento piatto servito dal fast food più famoso del mondo. Hamburger di vitello massaggiato con marmellata di ribes e patatine dorate fritte nell’olio del frantoio di Albano Carrisi? No. L’insalata di pasta(rigorosamente Barilla). Che voglio dire, l’italiano medio già guarda male la madre quando la tira fuori dalla borsa frigo al mare, l’insalata di pasta, figuriamoci se non vede l’ora di ordinarla in un fast food. Già mi vedo code immani al McDrive che neanche ne La guerra dei mondi durante la fuga dalla città sotto attacco alieno, di gente che vuole l’insalata di pasta. Ma non è questo il punto. (…)

Su Libero di martedì 28 maggio, Selvaggia Lucarelli mette nel mirino “McBelen” Rodriguez, la testimonial sbagliata, una testimonial di Mc Donald’s che non fa venire l’acquolina in bocca. L’argentina è stata scelta dal colosso dei fast-food per lo spot dell’insalata di pasta. Ma allo spettatore va di traverso…