Shannen Doherty: foto con i capelli rasati dopo la chemio

di Redazione blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2016 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Shannen Doherty pubblica le foto shock con i capelli rasati, effetto della lotta al cancro

Shannen Doherty

LOS ANGELES – Continua la lotta contro il cancro al seno che Shannen Doherty sta portando avanti da più di un anno. L’ex Brenda di Beverly Hills sta affrontando con orgoglio i cicli di chemioterapia necessari a superare il brutto male, con tutte le conseguenze del caso che, come sappiamo, diventano avvilenti anche sotto il profilo estetico.

Nelle ultime ore l’attrice ha mostrato lo step successivo del suo percorso, utilizzando Instagram per condividerne le fasi principali di uno dei momenti psicologicamente più duri della liturgia. Ha quindi deciso di documentare dettagliatamente il rituale doloroso della rasatura di capelli. Senza alcun imbarazzo, Shannen Doherty ha così riportato passo dopo passo il momento difficile, probabilmente utilizzando lo strumento della comunicazione pubblica per farsi forza.

La vicenda del tumore al seno diagnosticato a Shannen Doherty più di un anno fa ha dell’incredibile ed è oramai nota ai più. La Brenda di Beverly Hills 90210, aveva rivelato ad agosto 2015 di avere un cancro al seno diagnosticatole a marzo dello stesso anno, ma che per più di dodici mesi non avesse mai fatto nessuna visita medica a causa dell’agente che, per conto della sua società, non avrebbe voluto pagarle il premio assicurativo e la copertura che gli sarebbe dovuta spettare attraverso la Screen Actors Guild, l’istituto previdenziale degli attori. La sua ex manager l’avrebbe raggirata facendo in moda che la sua copertura potesse scadere, così adesso Shannen Doherty ha citato in giudizio la società che gestiva la sua immagine la Tanner Mainstein Glynn & Johnson.