Vittorio Sgarbi in ospedale a Modena per il cuore FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2016 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Sgarbi in ospedale a Modena per il cuore FOTO

Vittorio Sgarbi in ospedale a Modena per il cuore (foto da Facebook)

MODENA – Vittorio Sgarbi in ospedale per dei controlli al cuore malandato. Il critico d’arte è stato ricoverato al Policlinico di Modena ma sta bene, come ha scritto lui stesso su Facebook:

Lavori di manutenzione straordinaria. Sto benissimo.

(Reparto di cardiologia del Policlinico di Modena diretto dal prof. Giuseppe Boriani. Grazie ai medici Cappello, Rossi, Sgura, Casali, Fantini, Cattani e Ghidini e a tutto il personale infermieristico)

Niente a che vedere dunque con il ricovero dello scorso anno che aveva fatto preoccupare e non poco chi gli sta vicino e anche i suoi “fan”. La Gazzetta di Modena riporta il bollettino ospedaliero:

“L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena conferma che questa mattina, mercoledì 4 maggio 2016, il prof. Vittorio Sgarbi è stato ricoverato in Day Hospital presso la Struttura Complessa di Cardiologia, diretta dal prof. Giuseppe Boriani, per alcuni esami di controllo coronarografico programmato all’atto della dimissione nel dicembre scorso – si legge in una nota – I controlli hanno confermato il buon risultato della precedente angioplastica effettuata in urgenza il 17 dicembre scorso, per risolvere l’episodio di ischemia del cuore che aveva portato al ricovero. Il paziente verrà dimesso nel tardo pomeriggio”.

Il sito Ultime Notizie Flash riporta come la notizia della visita di Sgarbi in ospedale sia stato dato in diretta tv a Barbara D’Urso a Pomeriggio 5:

Era arrivato in ritardo e aveva potuto dedicare poco tempo alla conduttrice ma oggi, suo malgrado, è stato invece maggiormente disponibile, se così possiamo dire. Il critico d’arte infatti non è stato nuovamente bene ed è ricoverato in ospedale: i medici lo hanno sottoposto a una piccola operazione per capire se il suo cuore funzioni nel modo giusto. Sgarbi, che già a dicembre era stato ricoverato d’urgenza a Modena e aveva rischiato di perdere la vita a causa di complicazioni cardiache, sta bene e ringrazia ancora una vota lo staff. Non abbiamo ben capito se questo suo ricovero fosse già stato programmato ma dalle parole di Sgarci si è intuito che, nonostante le sue condizioni di salute siano ottime, si dovrà andare avanti in seguito con una operazione più delicata. La D’Urso sorridente ha scherzato con Sgarbi: ieri si era fatto attendere per parlare della sua foto che ha dato scandalo sui social, oggi è in collegamento in diretta da un letto di ospedale. Come cambiano le cose in poche ore!