Vittorio Sgarbi: “Non festeggio il Natale, a Capodanno da solo in autostrada con una ragazza…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2018 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA
vittorio sgarbi

Vittorio Sgarbi: “Non festeggio il Natale, a Capodanno da solo in autostrada con una ragazza…”

ROMA – Vittorio Sgarbi ha raccontato la sua visione del Natale e del Capodanno. Durante un’intervista radiofonica a “I Lunatici”, il programma di Radio 2, ha detto di non averlo mai festeggiato e ha anche spiegato il motivo della sua scelta controcorrente.

“Io e il Natale? Sono nato l’8 maggio del ’52, quindi non mi riguarda. Il 25 dicembre è nato un altro, io non festeggio il 25 dicembre, che Gesù sia una figura simbolica non è un buon motivo per rubargli il compleanno. Le tombolate? Solo la parola mi fa c***re, le tombolate ve le mettete voi nel c**o”.

Nonostante questo astio per le festività natalizie, però, casa Sgarbi è piena di regali: lo ha svelato la sua assistente Paola Camarco: “A Sgarbi arrivano regali da tutta Italia, a casa ci sono pacchi su pacchi”.

E se il critico d’arte non festeggia il Natale, ha già le idee molto chiare per quanto riguarda il Capodanno: “Il trenino a Capodanno? No, solo la parola trenino mi fa senso. Normalmente quando sono in Italia mi invitano a Positano per Capodanno. Io parto alle 23 per essere a mezzanotte in punto in autostrada da solo col mio autista e una ragazza. Arrivo a destinazione quando è tutto finito”.