William e Kate, è gossip: presto incinta? No, non può avere figli

Pubblicato il 20 Maggio 2011 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – William e Kate tornano nell’occhio della bufera del gossip: un magazine americano, In Touch Weekly, sentenzia in prima pagina che la neo duchessa di Cambridge non può avere figli. Una ‘rivelazione’ che fa tremare i polsi ai sudditi di Sua maestà britannica, ed è mitigata solo dalle previsioni del biografo reale, certo al contrario che la coppia avrà figli nel giro di pochi mesi.

In Touch Weekly affida lo ”scoop” a un “medico reale”, che in realtà confermerebbe altre rivelazioni, affidate a una fonte vicina a Camilla Parker Bowles, la neo suocera di Kate. La giovane duchessa avrebbe “problemi di salute”, “complicazioni sin da quando era piccola”, che potrebbero “avere effetti sulla sua capacità di concepire”, scrive il magazine, attribuendo le frasi alla stessa Camilla. Tanto basta per infiammare il gossip online: Kate “ha poco tempo per fare un figlio, al massimo nove mesi, poi sarebbe la prima a non essere rimasta incinta in 200 anni di storia della corona britannica”.

Proprio sulla tradizione punta invece il biografo reale, Andrew Morton, che a N.1 Magazine ha predetto l’esatto contrario: Kate sarà incinta e presto. “Sulla base della tradizione reale, sono fiducioso che sarà in attesa nei prossimi pochi mesi”, ha detto Morton: “Ogni regnante negli ultimi 200 anni ha avuto un figlio entro un anno e mezzo. Diana è rimasta incinta dopo tre mesi”. Non solo: il biografo va oltre e profetizza che il nascituro “sarà femmina, in genere i piloti di elicotteri hanno delle bambine, e penso che nel nome ci sarà anche Diana”. Insomma, meno di un mese dopo il matrimonio regale, i media di gossip che avevano promesso di lasciar stare la coppia tornano all’attacco.

Giusto due settimane prima delle nozze, sempre per rimanere in tema di eredi, un altro settimanale Usa, Star, aveva ‘sparato’ in prima pagina la notizia che Kate era già in dolce attesa, tanto da essere nervosa e irritabile per il fardello di segreti che si portava sulle spalle. Uno ‘scoop’ smentito addirittura dal Palazzo reale, ma che pure ha spinto tanti spettatori del matrimonio a cercare nelle pieghe dell’abito della sposa le prove, spingendosi a scorgere “una pancia sospetta”. Kate può avere figli o no? Il nuovo tormentone dell’estate è partito, e rischia di accompagnarci per un anno e mezzo, se le previsioni reali incontreranno lo sfavore dei numeri, e la neo duchessa non romperà l’incantesimo.

(Foto AP/LaPresse)