Ylenia Carrisi, il fratello Yari: “Non ho mai incontrato mia sorella di nascosto a Santo Domingo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2021 - 14:28 OLTRE 6 MESI FA
Ylenia Carrisi, il fratello Yari: "Non ho mai incontrato mia sorella di nascosto a Santo Domingo"

Ylenia Carrisi, il fratello Yari: “Non ho mai incontrato mia sorella di nascosto a Santo Domingo” (Foto Ansa)

Non è vero che Yari Carrisi ha incontrato segretamente sua sorella Ylenia a Santo Domingo. La secca smentita arriva direttamente dal figlio di Al Bano e Romina dopo la notizia bomba, poi rivelatasi falsa, lanciata da Dagospia.

Ylenia non è presumibilmente viva e suo fratello non l’ha incontrata. “Non sono mai stato in vita mia a Santo Domingo”, ha detto chiaramente all’Adnkronos Yari Carrisi. Ylenia è sparita nel nulla a gennaio del 1994 da New Orleans e da allora la famiglia Carrisi convive con questo dolore.

“Quella di Ylenia è una ferita ancora aperta: sono deluso”, ha specificato Yari che a sua sorella ha dedicato anche un programma tv al quale sta lavorando. 

“E’ un programma televisivo di viaggio in memoria di Ylenia – spiega – Si chiamerà YariYatry che in sanscrito vuol dire amico viaggiatore. Ci sono tanti elementi che ricordano mia sorella, come il viaggio, la spiritualità, il desiderio della scoperta e della purezza”.

Ylenia Carrisi, l’ira di Al Bano 

Sulle nuove indiscrezioni riguardanti Ylenia ha voluto rispondere anche papà Al Bano: “Rimango stupito – ha detto all’Adnkronos – Non penso proprio che mio figlio abbia detto di aver incontrato Ylenia. Sono dichiarazioni del tutto prive di fondamento”.

“Purtroppo da anni c’è una speculazione sul nome di mia figlia – prosegue –  forse perché fa vendere i giornali. Vogliamo su questa vicenda essere lasciati in pace”, è l’accorato appello del cantante.

Ylenia Carrisi, il mistero della scomparsa

Figlia di Al Bano e Romina Power e nipote degli attori Tyrone Power, americano, e Linda Christian, messicana, Ylenia Carrisi aveva da poco compiuto 23 anni, quando di lei si sono perse le tracce: era il 6 gennaio del 1994.

L’ultima notizia la dava alloggiata all’hotel Le Dale di New Orleans in compagnia di un artista di strada, Alexander Masakela, che fu anche arrestato il 31 gennaio 1994 ma poi rilasciato per mancanza di prove su un suo eventuale coinvolgimento nella scomparsa della ragazza.

Un guardiano dell’acquario comunale affermò di aver visto una giovane simile alla descrizione di Ylenia gettarsi nelle acque del fiume Mississippi, evento però mai accertato.

Da allora, varie ipotesi sono state avanzate da testimoni e da fonti giornalistiche più o meno attendibili: dall’uso di droga alla chiusura in un convento ortodosso in Arizona; ipotesi quest’ultima bollata da Al Bano come “vergognosa speculazione”.

Nata a Roma il 29 novembre del 1970, Ylenia è stata anche valletta televisiva nel programma a quiz condotto da Mike Bongiorno su Canale 5, La Ruota della Fortuna.