Bianca Atzei

Bianca Atzei

ROMA – Bianca Atzei, nome d’arte di Veronica Atzei, è una cantante italiana. Bianca Atzei nasce a Milano l’8 marzo del 1987. Dopo aver pubblicato alcuni singoli con tra il 2012 e il 2014, ha partecipato al Festival di Sanremo 2015, con il brano Il solo al mondo, che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto Bianco e nero, e al Festival di Sanremo 2017 con il pezzo Ora esisti solo tu. La cantante è molto attiva sui social (Bianca Atzei Instagram).

Bianca Atzei Max Biaggi, fidanzati.

Bianca Atzei, alta 164 centimetri, è stata per qualche anno la donna della vita del pilota Max Biaggi. Purtroppo, dopo essersi ripreso da un bruttissimo incidente nel 2017, l’ex pilota ha deciso di lasciarla. Per la cantante è stato un brutto colpo, e per cercare di assorbirlo ha partecipato a L’Isola dei Famosi. Nel corso del reality ha stretto un grande rapporto con Jonathan Kashanian, tanto che in molti si sono chiesti se tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia. Dopo alcune voci che la volevano a fianco del figlio di Barbara d’Urso Emanuele, adesso il nuovo fidanzato di Bianca Atzei sia la Iena Stefano Corti.

Bianca Atzei canzoni, album, Sanremo.

Bianca Atzei nasce a Milano da genitori di origini sarde. Inizia a studiare canto a 8 anni, ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey, ma si appassiona anche alla musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Interrompe la scuola superiore durante il quarto anno per problemi di salute. Lavora poi come corista al talent di Rai 2 CD Live e al programma Domenica Cinque condotto da Barbara d’Urso.

Esordisce nel 2012 partecipando a Sanremo Social, selezione per la successiva edizione del Festival di Sanremo con il suo primo singolo La gelosia ma il pezzo viene scartato. Il 3 agosto viene pubblicato il singolo L’amore vero, che ottiene un ottimo riscontro a livello radiofonico e su internet: in breve tempo il video supera il milione di visualizzazioni su YouTube. Dopo un tour in Sardegna viene scelta per aprire i concerti della tournée autunnale dei Modà. Il 24 dicembre si esibisce con il brano La paura che ho di perderti al Concerto di Natale all’Audirorium della Conciliazione di Roma, in onda su Rai 2.

Nel 2014 insieme ad Alex Britti tenta di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Big con il brano Non è vero mai, scritto da Marco Ciappelli, Diego Calvetti e lo stesso Britti, ma non rientra tra i concorrenti. Nel febbraio 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre, classificandosi al 14º posto. Il 22 settembre 2015 viene pubblicato il quarto singolo estratto da Bianco e nero, Riderai.

Il 12 dicembre è stata annunciata da Carlo Conti la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 col brano Ora esisti solo tu. Il brano giunto in finale, si piazza al nono posto. Il 15 giugno 2018 esce il singolo Risparmio un sogno, scritto da Ultimo, a cui segue, il 20 dello stesso mese un video musicale per la regia di Gaetano Morbioli. Il 31 agosto viene pubblicato il singolo Come in un’isola, in collaborazione con Jerico e Il Cile. Dal 31 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 è scritturata nel musical di Alfonso Lambo, Men in Italy, al teatro Linear Ciak di Milano. Il 4 giugno 2019 esce su YouTube il singolo estivo La mia bocca, di cui è anche autrice.

Leggi tutte le notizie su Bianca Atzei

Ultime notizie su Bianca Atzei