Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

ROMA – Vanessa Incontrada è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella spagnola. Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre del 1978. La conduttrice è molto attiva sui social (Vanessa Incontrada Instagram). Nata da padre italiano, Filippo Incontrada (romano della Garbatella di origini napoletane), e madre spagnola, Alicia Soler Noguera, Vanessa Incontrada è cresciuta fra Barcellona e Follonica. Ha una sorella minore di nome Alice.

Inizia la carriera di indossatrice all’età di 17 anni. Nel 1996 si trasferisce a Milano, dove continua a lavorare come modella. Nel 1998 Vanessa Incontrada esordisce in televisione con il programma musicale Super in onda su Italia 1 (condotto fino al 2000). Sempre sulla stessa rete, conduce anche Super estate al fianco di Peppe Quintale. Il 31 dicembre 1999 conduce su Rai Uno Millennium con Michele Mirabella, mentre nel maggio 2000 è al fianco di Giancarlo Magalli in Subbuglio su Rai Uno.

Vanessa Incontrada altezza, peso, compagno, vita privata.

Vanessa Incontrada è alta 172 centimetri e pesa 65 chili. Le sue misure sono 89, 61, 89 e porta il 38 di scarpe. Capelli castani e occhi color nocciola. È legata sentimentalmente al suo compagno Rossano Laurini dal quale ha avuto un figlio nel 2008, Isal.

Nel 2003 debutta sul grande schermo. Pupi Avati la sceglie come protagonista femminile del film Il cuore altrove, dove recita con Neri Marcorè. Per la sua interpretazione, durante il Festival di Fiano, nell’ambito della rassegna Lo schermo è donna, le viene conferito il premio come giovane attrice emergente. Nel 2004 inizia a condurre Zelig al fianco di Claudio Bisio: esperienza che continuerà fino al 2006. el 2004 gira il film A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti, che la vede protagonista al fianco di Libero De Rienzo.

Nell’estate 2005 presenta con Fabio De Luigi, il Festivalbar 2005, in onda in prima serata su Italia 1. Immediatamente dopo è impegnata sul set della nuova opera di Pupi Avati La cena per farli conoscere (uscito nel 2007) al fianco di Diego Abatantuono, Violante Placido e Inés Sastre. Ad agosto 2006 inizia le riprese del film di Simona Izzo Tutte le donne della mia vita, accanto a Luca Zingaretti e Ricky Tognazzi. A ottobre dello stesso anno si trasferisce in Spagna per il suo primo film spagnolo Todos estamos invitados per la regia di Manolo Gutiérrez Aragón, con Óscar Jaenada e José Coronado. Nel gennaio 2007 presenta, insieme a Claudio Bisio, la serata dei Telegatti.

Nel 2007 debutta a teatro con la tournée del musical Alta società, che la vede protagonista nel ruolo di Tracy Lord (che sul grande schermo fu di Grace Kelly), al fianco di Sandro Querci, Christian Ruiz e Simone Leonardi, con musiche di Cole Porter, per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Nel gennaio 2009 la coppia Bisio-Incontrada viene riconfermata alla guida di 4 puntate di Arcizelig. Nel febbraio dello stesso anno esce nelle sale il film corale Aspettando il sole, opera prima del regista Ago Panini; nel cast, tra gli altri, anche Raoul Bova, Claudia Gerini e Claudio Santamaria. Agli inizi di giugno conduce la terza edizione dei Wind Music Awards all’Arena di Verona; il programma va in onda su Italia 1.

Vanessa Incontrada filmografia.

Il cuore altrove, regia di Pupi Avati (2003)
A/R Andata + Ritorno, regia di Marco Ponti (2004)
Quale amore, regia di Maurizio Sciarra (2006)
La cena per farli conoscere, regia di Pupi Avati (2007)
Tutte le donne della mia vita, regia di Simona Izzo (2007)
Todos estamos invitados, regia di Manolo Gutiérrez Aragón (2008)
Aspettando il sole, regia di Ago Panini (2009)
Mi rifaccio vivo, regia di Sergio Rubini (2013)
Ti sposo ma non troppo, regia di Gabriele Pignotta (2014)
Tutte lo vogliono, regia di Alessio Maria Federici (2015)
Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017)

Leggi tutte le notizie su Vanessa Incontrada

Ultime notizie su Vanessa Incontrada