“50 sfumature di grigio”, il trailer italiano: nelle sale a San Valentino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2014 16:48 | Ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2015 11:31

ROMA – ”E’ semplicemente una storia d’amore con un pizzico di pepe in più, un pizzico di sesso”. A descrivere così il suo libro diventato cult “50 sfumature di grigio”, è la scrittrice londinese Erika Leonard, meglio nota come E.L.James. Il film tratto dal libro diventa ora un film attesissimo girato da San Taylor-Johnson, che nei cinema italiani sbarcherà per San Valentino 2015. Sul web arriva intanto il trailer del film che racconta la  scabrosa relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey.

Dalla sua uscita, la trilogia “Cinquanta Sfumature” è stata tradotta in 52 lingue in tutto il mondo e ha venduto più di 90 milioni di libri e e-book diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un’icona per milioni di lettori, l’attore irlandese Jamie Dornan e Dakota Johnson, la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson.  ”Lei rappresenta il perfetto equilibrio tra vulnerabilità, impertinenza, bellezza e coraggio, aveva detto il regista, scegliendo Dakota Johnson che si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in The Social Network.

Il tenebroso Dornan è noto invece prevalentemente per la serie tv C’era una volta e per la partecipazione in pellicole quali The Fall, Marie Antoinette e Shadows in the Sun.

Insieme a loro nel cast Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian. Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che intepreta Carla la madre di Anastasia.  Il film è prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James; la sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel, con le revisioni di Patrick Marber e Mark Bombarck. Il film, dopo un tira e molla sul casting durato mesi, è stato girato in Canada, realizzato da Universal Pictures e Focus Features.

Ecco il trailer della pellicola, diffuso in questi giorni: