“50 sfumature di grigio”, nel film niente scena dell’assorbente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2015 - 16:40| Aggiornato il 6 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA
"50 sfumature di grigio", nel film niente scena dell'assorbente

“50 sfumature di grigio”, nel film niente scena dell’assorbente

LOS ANGELES – La più controversa scena di Cinquanta sfumature di grigio”, quella del tampone, non apparirà nel film tratto dall’omonimo best seller di E. L.James. Lo ha chiarito il regista, Sam Taylor-Johnson, in un’intervista al magazine americano Variety.

“Nel film non c’era bisogno di quella scena.  E’ un mezzo completamente diverso dal libro. Lì quella scena ci stava, sullo schermo no”.

La pellicola uscirà nei cinema il 12 febbraio. Ad interpretare la coppia protagonista del romanzo, Christian Grey  e Anastasia Steele, saranno Jamie Dornan e Dakota Johnson. 

Il regista ha deciso di tagliare alcune scene particolarmente forti anche per poter evitare il divieto ai minori di 18 anni. In questo modo, infatti, negli Stati Uniti il film potrà essere visto anche dai minorenni accompagnati da un adulto. L’adattamento cinematografico ha avuto anche l’imprimatur dell’autore della storia, E. L. James.

“Cinquanta sfumature di grigio è prima di tutto una romantica storia d’amore, il sesso è solo una parte”, ha spiegato lo scrittore a Variety.