A Chi l’ha visto?: “Hai abusato di me da piccolo”. Il prete: “Preghiamo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2015 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
A Chi l'ha visto?: "Hai abusato di me da piccolo". Il prete: "Preghiamo"

A Chi l’ha visto?: “Hai abusato di me da piccolo”. Il prete: “Preghiamo”

ROMA – “Hai abusato di me quando ero piccolo”, dice al prete l’ex bambino, ormai adulto, quando trova il coraggio di affrontarlo. E il sacerdote, insegnante di religione, non nega e anzi dice: “Preghiamo insieme”. Chi l’ha visto?, nella puntata di mercoledì sera, ha trasmesso un video con protagonista un giovane uomo abusato da piccolo. Il ragazzo solo in età adulta ha affrontato, grazie a una psicoterapia, quello che gli era accaduto da bambino e che aveva tentato di rimuovere.

Aveva subito abusi sessuali dal suo insegnante di religione, un prete. Dopo la terribile presa di coscienza, la beffa: per la giustizia sono passati troppi anni da quelle violenze ed è tutto caduto in prescrizione. Nessuna denuncia, nessun processo insomma. Tuttavia, con immenso coraggio, ha deciso di affrontare ugualmente il suo aguzzino. Nel filmato l’identità dei due interlocutori è protetta, ma si sente il ragazzo piangere e sfogarsi: “Hai abusato di me da piccolo”.

Il prete non nega, non si scalda, sembra quasi succube e alla fine propone: “Diciamo una preghiera insieme”. In studio un testimone dice: “Almeno altri due bambini hanno subito violenze da quell’uomo”.