Abusi sessuali, imprenditore tarantino esibizionista arrestato

Pubblicato il 13 Maggio 2010 - 10:56| Aggiornato il 14 Aprile 2015 OLTRE 6 MESI FA
Tribunale di Taranto

Un uomo di 38 anni, di professione imprenditore, è stato arrestato nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Statte, in provincia di Taranto, per atti sessuali, corruzione di minorenni e atti osceni in luogo pubblico. Il tribunale di Taranto, che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare, ha concesso all’uomo gli arresti domiciliari.

Il provvedimento restrittivo si riferisce a diversi episodi di cui l’imprenditore si sarebbe reso protagonista. Tra il gennaio e il giugno del 2009, in due distinte occasioni, sempre per strada, l’uomo ha mostrato gli organi genitali di fronte a due ragazze minori di 14 anni. In un terzo momento ha anche costretto una minore di 18 anni ad osservarlo mentre si masturbava.

Dopo la prima segnalazione, risalente al mese di febbraio, l’esibizionista era stato denunciato in stato di libertà. Le indagini dei carabinieri sono partite a seguito della denuncia delle vittime che hanno collaborato con i militari. Nei due successivi episodi, simili per le modalità, l’uomo è stato identificato grazie alla descrizione dettagliata delle vittime che hanno deciso di denunciare l’accaduto. L’uomo, che dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di violenza sessuale, corruzione di minorenni ed atti osceni in luogo pubblico.