Agnieszka Radwanska nuda, espulsa da organizzazione cattolica in Polonia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

VARSAVIA (POLONIA) – La polacca Agnieszka Radwanska, numero 4 del tennis mondiale, è stata espulsa da una organizzazione cattolica del suo Paese per aver posato nuda a favore di una rivista americana.

Come negli anni precedenti, ‘The Body Issue’ di Espn Magazine ha pubblicato una serie di foto senza veli di protagonisti dello sport, uomini e donne, con l’obiettivo dichiarato di esaltare la bellezza del corpo umano.

La 24enne Radwanska appare, nuda, su una sedia a sdraio al bordo di una piscina su cui galleggiano palle da tennis. Cattolica dichiarata, la campionessa ha aderito due anni fa a ‘Non vergognatevi di Gesù’, iniziativa lanciata dal movimento cattolico ‘Crociata dei giovani’.

“Salve, mi chiamo Agnieszka Radwanska. Appoggio l’azione ‘Non vergognatevi di Gesù’. Non vergognatevi della vostra fede”, diceva in uno spot televisivo. Dopo la pubblicazione della foto osé, la ‘Crociata dei giovani’ ha annunciato l’espulsione della tennista per ”comportamento immorale”.

“Con la sua triste caduta personale Agnieszka Radwanska ha sconfessato le sue dichiarazioni”, ha detto l’organizzazione, che rivendica l’ adesione di ”oltre un milione di persone, tra cui numerosi sportivi e artisti” alla sua iniziativa.

Agnieszka Radwanska nuda, espulsa da organizzazione cattolica in Polonia

Agnieszka Radwanska nuda, espulsa da organizzazione cattolica in Polonia (foto Ansa)