Alberto Airola (M5s) su divorzio breve: “Stiamo a farci pippe su crisi coppia” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2015 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
Alberto Airola (M5s) su divorzio breve: "Stiamo a farci pippe su crisi coppia" VIDEO

Alberto Airola (M5s) su divorzio breve: “Stiamo a farci pippe su crisi coppia”

ROMA – “Non stiamo a farci le pippe in quest’aula sulle crisi di coppia“. Parola di senatore, del Movimento 5 Stelle, Alberto Airola in un’intervento sul divorzio breve. Airola prende la parola in Aula dopo il presidente di turno, Maurizio Gasparri, che aveva espresso il suo no a “un provvedimento che nebulizza il matrimonio”.

Airola non gradisce. Spiega che il no al divorzio breve punisce soprattutto i poveri perché i ricchi possono andare a divorziare in Romania. Poi si lascia andare a un “cazzate” che Gasparri lascia correre. Quello del senatore grillino è un intervento che prevede anche un excursus storico:

Chi dice che il matrimonio esiste da millenni dice una banalità, perché è ovvio che da tempo immemorabile la gente vive insieme, in due o anche in più di due, ma vi consiglio qualche lettura di storia: Georges Duby, uno storico francese di altissimo profilo, in merito al matrimonio ha scritto che è stato formalizzato così come è oggi nel XIII secolo per motivi patrimoniali

Tutto scorre liscio fin quando Airola arriva al passo sulle “pippe”. A quel punto Gasparri lo richiama a un linguaggio consono e a chiudere il suo intervento entro il minuto previsto.