Alta Moda Roma: la crocerossina che piace a Berlusconi sfila per Curiel

Pubblicato il 14 Luglio 2010 - 12:45| Aggiornato il 15 Luglio 2010 OLTRE 6 MESI FA

In chiusura della sfilata di Raffaella Curiel una crocerossina nota ha indossato l’abito da sposa in pizzo ecru. Si tratta infatti del sottotenente Barbara Lamuraglia, 47 anni, occhi verdi, fisico statuario, tanto che il 2 giugno, nella parata delle forze armate, colpì molto al suo passaggio il premier Berlusconi e finì su tutti i giornali. Il viso è molto somigliante in effetti a Veronica Lario, come fecero notare allora i giornali.

Insieme a lei, sulla passerella dell’AltaModa Roma a S. Spirito in Sassia c’erano una ventina di “sorelle”  nella classica divisa bianca con velo e croce purpurea.

Il sottotenente è ligia all’obbligo del silenzio. Perfino alla domanda se è sposata rimane muta e indica la fede alla mano sinistra. Dopo la sua uscita in abito da sposa tutti si accorgono di quanto sia portata per la passerella. E alle modelle nel back stage sfugge che in passato anche il sottotenente è stata un’indossatrice, che ha sfilato per tante maison importanti ed è stata una delle preferite di Lancetti.

“Basta, non fate più domande, cercate di capirmi, io non posso parlare”, si schermisce lei quasi intimidita, neppure fosse una suora. E un po’ suore lo sono davvero, perchè, spiega Sorella Monica Dialuce Gambino, segretario generale della croce rossa, che consegna anche un biglietto da visita: “Noi siamo un corpo d’infermiere volontarie, siamo ausiliarie per legge delle forze armate. Stiamo negli ospedali, siamo state in Libano, in Afghanistan, a Nassirya. Siamo 16mila in tutta Italia e lavoriamo gratis 4 ore al giorno. Pensate che valore aggiunto diamo all’Italia. Ma abbiamo voluto far sfilare il sottotenente Lamuraglia per Raffaella Curiel, che ringraziamo tanto, per avere più visibilità. Perchè la gente ci conosca e le ragazze giovani si avvicinino a noi. Venite a fare il corso. Abbiamo centri in ogni città Italiana. La croce Rossa non è un corpo elitario come si dice, e se proprio non vi va di aderire alla nostra missione, avrete imparato a fare una flebo o un’iniezione per i vostri congiunti”.

Ecco il sottotenente che sfila per Curiel: