Amina Gasparri: “Ho sposato Maurizio perché somiglia ad Al Pacino”

Pubblicato il 25 Novembre 2011 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 25 NOV – Al Pacino con, in piu’, una simpatia travolgente. E’ questa la descrizione che Amina Fiorillo, moglie del capogruppo al Senato del Pdl Gasparri, ha fatto di suo marito oggi al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, dove e’ stata ospite di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Amina ricorda di aver conosciuto Maurizio alla fine degli anni 70. Cosa l’ha colpita e la colpisce di suo marito? ”Lui e’ di una simpatia devastante”. E fisicamente? ”Una volta somigliava ad Al Pacino”.

Cambiando argomento, cosa ne pensa di una personalita’ femminile forte del Pdl come Daniela Santanche’: le piace? ”Non moltissimo, ma la conosco poco. Credo che sia persona capace e intelligente, ma e’ molto diversa da me. Diciamo che non ho apprezzato certi suoi salti di lato. Quando si e’ presentata alle elezioni prima con La Destra, e poi quando lo ha fatto tornando con il Pdl”. E delle ‘nuove leve’ femminili del partito, come Maria Stella Gelmini, cosa pensa? ”La Gelmini ha superato in pieno la prova da ministro”, nonostante tutte le difficolta’ che ha avuto”.

Contro Gasparri, il maggior livore e’ di ”Marco Travaglio, lui sembra cattivo, ma non solo con Maurizio, in generale proprio. Se dovessi dare un voto alla sua cattiveria darei 11”. E Santoro? ”Non mi piace”. Avrebbe fatto chiudere Annozero se fosse dipeso da lei? ”No, perche’ comunque e’ uno che fa molti ascolti”.

Il senatore Gasparri e’ stato imitato per molto tempo dal comico Neri Marcore’: suo marito come la prendeva? ”Una volta ho incontrato Marcore’ per caso mentre portavo fuori il cane: da lontano lo avevo scambiato per mio marito! Poi mi sono avvicinata, presentata, e lui mi ha chiesto se Maurizio si arrabbiava per l’imitazione”. E lei cosa ha risposto? ”No, assolutamente, anzi e’ molto spiritosa”, ha concluso la signora Gasparri.