Andrea Draghi (Lega) su Fb: Cécile Kyenge-gorilla di “Dino dammi un Crodino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 18:43| Aggiornato il 12 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

MONTAGNANA (PADOVA) – La ministra dell’Integrazione Cècile Kyenge al posto del gorilla della pubblicità del Crodino, alle sue spalle lo slogan dello spot “Dino, dammi un Crodino”. E’ l’ennesimo insulto razzista di un politico nei confronti della ministra di origini congolesi. A postare l’immagine sul proprio profilo Facebook è stato, secondo quanto ha denunciato la deputata del Pd Giulia Narduolo, l’assessore legista di Montagnana (Padova), Andrea Draghi, che ora si trova all’estero.

”Stamane, ha detto Narduolo, quando mi è giunta tramite un conoscente la foto del post dell’assessore Draghi, ho pensato: ecco, ci risiamo. Dopo gli insulti di Calderoli, di Stival, l’augurio di venire stuprata fatto da una consigliera di quartiere di Padova, gli attacchi di Forza Nuova, il lancio di banane da parte di un evidente squilibrato durante una Festa Democratica e altro ancora, Cécile Kyenge subisce un’altra volgare e becera aggressione e dopo agli oranghi e alle scimmie, viene paragonata ad un gorilla. Un’offesa, è chiaro, dovuta più alla stupidità di certe persone piuttosto che al colore della pelle della Kyenge”.

”Si tratta di un genere di insulti che neanche più negli stadi è permesso, e non si capisce per quale motivo sia consentito rimanere all’interno delle Istituzioni a chi li compie, in questo caso Andrea Draghi. Ecco perché invito la sindaca di Montagnana, Loredana Borghesan, a ritirare immediatamente le deleghe dell’assessore e alla Presidente della Provincia di Padova, Barbara Degani, a stigmatizzare e condannare con fermezza il comportamento di un consigliere della sua maggioranza. Insomma, dimostrino con i fatti di non essere come lui. Come ha sempre fatto siamo certi che la Ministra Kyenge anche questa volta reagirà con serenità e tranquillità a questo ennesima aggressione. Ormai la conosciamo, sappiamo quanto abissale sia la distanza tra la sua personalità e il suo stile e gli ignoranti che la attaccano a causa del colore della sua pelle”.

 

Andrea Draghi (Lega) su Fb: Cécile Kyenge-gorilla di "Dino dammi un Crordino"

Il post di Andrea Draghi