Andrea Santuz investito da furgone: “Aiutatemi a trovarlo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2015 - 06:37 OLTRE 6 MESI FA

MESTRE – E’ stato investito da un furgone che gli ha causato costole rotte, un polmone perforuta e contusioni e poi è fuggito. Ora Andrea Santuz, ciclista e preparatore atletico del Venezia Calcio, ha lanciato un appello su Facebook per trovare il pirata della strada che lo scorso 11 agosto ha causato l’incidente ed è fuggito.

Rubina Bon su La Nuova di Venezia e Mestre ha raccolto e rilanciato l’appello lanciato da Santuz

“51 anni, cicloamatore di Mestre, già preparatore atletico del Venezia Calcio e di altre squadre tra cui Lecce, Genoa e Padova e ora massofisioterapista. Il bollettino medico parla di sette costole rotte con nove fratture in tutto e la pleure di un polmone perforata da una costola, oltre a vari ematomi su tutto il corpo. La consapevolezza di Santuz è che poteva certo andare molto peggio. Ma a una settimana dall’incidente avvenuto alle 18.40 di martedì 11 agosto lungo la provinciale 64 via Bassa Trevigiana, in località Barchessa a Casale a poche decine di metri dalla pizzeria, a prevalere è la sete di giustizia”.

 

Su Facebook Santuz ha lanciato un appello corredato di foto per trovare il pirata della strada che l’ha investito:

“Mi faccio vivo solo adesso che vedo piano piano l’uscita dal tunnel! Martedi 11 Agosto verso le 18,40 circa un FURGONE BIANCO Tipo ducato senza scritte sembra con targa EW621TP ( i testimoni sono sicuri delle lettere forse i numeri potrebbero essere diversi tipo 625) invadeva sorpassando su linea continua diverse macchine la nostra corsia mentre in fila percorrevamo in bici via Trevigiana bassa a Casale sul Sile ( in località conosciuta come Barchessa).

Toccava con lo specchietto uno di noi provocando la caduta di cinque di noi ciclisti. Io ho avuto la peggio, sette costole rotte con presenza di 9 fratture e un polmone danneggiato che con drenaggio è stato operato. Sono ancora in ospedale e forse domani dopo 7 giorni mi dimettono.

Chiedo a tutti di fare girare e se qualcono sa di un furgone simile che gira in quella zona mi contatti qui. È scappato e la polizia e Carabinieri stanno indagando,ma anche un vostro piccolo aiuto pottrebbe essere importante . Ho pensato molto se pubblicare per privacy queste foto,ma spero che qualcuno capisca che mettere la vita degli altri a repentaglio, merita anche questo.Condividete il più possibile! GRAZIE ANDREA”.

(Foto da Facebook)