Angolo di 45° tra schiena e lato B: ciò che delle donne più piace ai maschi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2015 13:10 | Ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2015 13:20

ROMA – Ciò che delle donne più piace ai maschi: lato B a mandolino, dall’alba dei tempi. Il segreto della seduzione fisica delle donne, una bella curvatura sulla schiena responsabile di un lato B all’insù, del tipo a mandolino per capirci, ha origini utilitaristiche prima che estetiche e tanto meno sentimentali. Più precisamente per gli uomini è irresistibile un’angolatura di 45% tra il sedere e la spina dorsale.

Dell’eredità dell’uomo cacciatore/raccoglitore è rimasta nella memoria degli uomini l’alta considerazione di donne che, con la schiena ben inarcata, riuscivano a sopportare meglio il peso della gravidanza, spostandolo sul retro ed evitando affaticamenti muscolari e strappi: potevano continuare a lavorare senza pregiudizio per la maternità imminente. Quella curva era il segno di maggiore fertilità.

Lo studio della Bikent Univesity in Turchia agli ordini di David Lewis ha stabilito che la curvatura a 45 gradi della schiena proprio sopra il sedere è la parte anatomica preferita: il sondaggio è stato effettuato su un campione di 300 uomini cui sono state sottoposte diverse silhouette. Lo studio ha indotto il Daily Mirror a riconsiderare i parametri estetici correnti, anche alla luce del grande successo di forme sinuose alla Jennifer Lopez o Kim Kardashian.