Russia, Anna la Rossa fischiata all’università: “E le foto osè?”

Pubblicato il 3 Ottobre 2011 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

SAN PIETROBURGO  – Accolta come un’eroina dal premier Vladimir Putin ma fischiata dagli studenti dell’università di San Pietroburgo: è la parabola di Anna Chapman, alias Anna la Rossa, l’agente segreto rimpatriata nell’estate dello scorso anno dopo essere stata smascherata in una rete spionistica negli Usa.

“Anna la rossa”, come racconta oggi il tabloid Moskovski Komsomolets, era attesa all’ateneo dell’antica capitale degli zar per una lezione sul tema “Come diventare leader nel mondo moderno”, ma al suo arrivo in aula è stata accolta dalla protesta degli studenti, con slogan come “Via spioni da qui”, “Cremlino e porno studio, vattene altrove”, “Noi non abbiamo niente da imparare da te”.

“La sua presenza danneggia la reputazione della nostra università”, hanno spiegato i promotori della rivolta, come riporta un sito locale. L’ex spia ha ridotto a 10 minuti il suo intervento, sostenendo la tesi che quello che conta in un Paese non è tanto l’economia quanto l’ideologia e lo spirito, citando l’esempio del Vaticano. Ma anche degli Usa, la cui ideologia si chiama “democrazia”. Una ideologia, ha aggiunto, che anche la Russia cerca di condividere senza però diventare leader spirituale mondiale.

Poi gli studenti l’hanno incalzata con domande scomode, ad esempio sulle sue foto hard: “Non mi pento di nulla e non voglio discolparmi davanti a voi”, ha replicato. Chapman, che era stata invitata dal Consiglio degli studenti, non ha saputo dire chi è l’autore del romanzo “Giovane Guardia” (Aleksandr Fadeev, nel 1945, ndr), da cui ha preso nome il movimento giovanile putiniano di cui è una dei dirigenti.

L’ex agente segreto sta facendo carriera in vari modi: come fotomodella (anche di servizi osè), conduttrice tv, ospite televisiva, attrice cinematografica (nuova Bond girl per un nuovo film tratto da un thriller di Ian Fleming), consigliera di istituti finanziari e pure come dirigente del movimento giovanile del partito putiniano Russia Unita.

Qui di seguito alcune foto sexy di Anna la Rossa: