Annuncio dal Camerun, sexy moglie chiede soldi per passaporto: ma è una truffa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2014 16:45 | Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2014 16:46
Annuncio dal Camerun, sexy moglie chiede soldi per passaporto: ma è una truffa

Annuncio dal Camerun, sexy moglie chiede soldi per passaporto: ma è una truffa

ROVIGO – Una bella ragazza del Camerun, si presenta in un sito di annunci di Rovigo. E’ giovane, gradevole esteticamente, si presenta come una ragazza istruita e desiderosa di venire in Italia per una relazione seria. Chi risponde all’annuncio però dopo un po’ si ritrova con una richiesta di denaro: 250 euro da inviare per affrontare le spese per il passaporto e il visto.

Un raggiro, però, perchè la bella ragazza sarebbe una esca, non una persona in carne e ossa. A chi rispondeva all’annuncio venivano inviate una serie di foto sexy di una ragazza che si presentava come Annabel Chefor Newou.

Insieme, una email in cui la ragazza spiegava di essere orfana di madre, con un padre assente, studentessa universitaria. Se il contatto proseguiva allora in una ulteriore email arrivava la richiesta di denaro per i documenti. Il Gazzettino ha ricevuto alcune segnalazioni in merito a questo annuncio e ha sollecitato il console italiano in Camerun, Marco Battistella, a indagare. Lui ha risposto così:

“E’ un tentativo di truffa molto corrente, per raggirare i malcapitati e convincerli a inviare del denaro, con la promessa di esser raggiunti in Italia o altre cose simili. I racconti personali sono frutto della fantasia dei truffatori, per impietosire i creduloni. È buona regola non inviare denaro agli sconosciuti che spesso si fanno passare per chi non sono. Nel mio blog ho inserito la numerosa corrispondenza dei nostri connazionali, per cercare di arginare questo fenomeno”.