Antonio Banderas e Melanie Griffith insieme sulla costa spagnola

Pubblicato il 9 Agosto 2011 12:46 | Ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2011 13:17

MARBELLA (SPAGNA) –  Antonio Banderas e Melanie Griffith sono una delle coppie più durature e forti di Hollywood, insieme dal 1996. Melanie, 54 anni compiuti oggi, e Antonio 51 anni da compiere domani, hanno deciso di allontanarsi dalla costa californiana per raggiungere le spiagge calde e bianchissime di Marbella, in Spagna. Una coppia che ha superato molte difficoltà come la forte dipendenza da droghe e farmaci di Melanie, che negli anni ha continuato a ripresentarsi. Banderas le è sempre stato vicino lottando con lei nelle varie riabilitazioni.

Sportivi e uniti, passeggiano sul lungomare della città mano nella mano, chiacchierando amabilmente di tutto. Proprio recentemente, Banderas ha detto di essersi sentito spaventato quando ha incontrato Madonna per la prima volta, anche se compiaciuto dal commento che Madonna ha fatto su di lui, quando ha dichiarato di provare un interesse ‘romantico’ nei suoi confronti a inizio della sua carriera. Infatti, come riporta la rivista Harper Bazaar, ha detto di sentirsi “lusingato di sapere di piacere a Madonna, non ne avevo idea, ma comunque ero sposato”. Poi ha aggiunto: “Avevo paura di lei, perché era una donna molto potente. Nel bene o nel male volevo avere la mia carriera e non volevo essere il ‘ragazzo di Madonna’”.

Antonio è stato presentato alla regina della pop music da un suo amico, il regista Pedro Almodovar. Ricordando questo primo incontro ha citato le parole di Pedro: “‘Antonio, lei vuole conoscerti’, ma io non riuscivo a parlare in inglese in quel momento. Lei chiacchierava mentre eravamo seduti a tavola, ma quasi non riuscivo a capire quello che diceva, ero annebbiato, realizzavo di essere seduto vicino a Madonna, ero sopraffatto dalla sua fama, noi eravamo invece solo delle persone conosciute dalla popolazione locale”.

(Foto AP/LaPresse)